Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
In scadenza il bando di Social Business Lab Pistoia per sostenere la nascita di imprese sociali nel territorio della provincia di Pistoia attraverso un percorso di accompagnamento gratuito per progetti imprenditoriali a impatto sociale da avviare e un finanziamento a fondo perduto per quelli ritenuti meritevoli.
Social Business Lab Pistoia è l’associazione di promozione sociale nata nel 2015 dalla volontà di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Fondazione Un Raggio di Luce Onlus con lo scopo di promuovere, a Pistoia e nella sua provincia, la cultura e la pratica dell’impresa sociale. Il bando rientra nell’ambito dell’iniziativa Pistoia Social Business City, attiva dal 2012 per favorire la nascita e il consolidamento di imprese sociali nel territorio pistoiese.
Obiettivo del bando? Sostenere la nascita di imprese sociali tramite un percorso di accompagnamento, organizzato in momenti formativi e incontri con esperti, rivolto a individui o gruppi con un progetto imprenditoriale a impatto sociale da avviare o in fase di avviamento e supportare lo start up - tramite l’erogazione di un finanziamento a fondo perduto - dei progetti ritenuti meritevoli, favorirne l’accesso al sistema provinciale del microcredito e al credito bancario.
Il bando è rivolto ad individui o gruppi che intendano creare una cooperativa sociale o un’impresa sociale ex lege 155/2006 con sede legale e operativa nella provincia di Pistoia.
I gruppi o gli individui proponenti i progetti di impresa sociale selezionati prenderanno parte ad un programma di accompagnamento personalizzato della durata di 2 mesi, con possibilità di prolungamento. Per i gruppi che avranno frequentato l’intero percorso, che avranno costituito l'impresa sociale e che saranno ritenuti meritevoli dalla commissione di valutazione di Sblp, è prevista la possibilità di accedere ad un finanziamento a fondo perduto del valore massimo complessivo di 16.000€ erogato da Social Business Lab Pistoia e all’erogazione di un prestito da parte di Microcredito Pistoiese del valore massimo di 25.000€.
Il termine per la presentazione dei progetti imprenditoriali è fissato per il 1 giugno.
Il bando e il formulario per accedere al percorso sono scaricabili dal sito dell’associazione socialbusinesslab.org.
Per informazioni:
Social Business Lab Pistoia
t. 0573 27927
pistoia@socialbusinesslab.org