A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In scadenza il bando di Social Business Lab Pistoia per sostenere la nascita di imprese sociali nel territorio della provincia di Pistoia attraverso un percorso di accompagnamento gratuito per progetti imprenditoriali a impatto sociale da avviare e un finanziamento a fondo perduto per quelli ritenuti meritevoli.
Social Business Lab Pistoia è l’associazione di promozione sociale nata nel 2015 dalla volontà di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Fondazione Un Raggio di Luce Onlus con lo scopo di promuovere, a Pistoia e nella sua provincia, la cultura e la pratica dell’impresa sociale. Il bando rientra nell’ambito dell’iniziativa Pistoia Social Business City, attiva dal 2012 per favorire la nascita e il consolidamento di imprese sociali nel territorio pistoiese.
Obiettivo del bando? Sostenere la nascita di imprese sociali tramite un percorso di accompagnamento, organizzato in momenti formativi e incontri con esperti, rivolto a individui o gruppi con un progetto imprenditoriale a impatto sociale da avviare o in fase di avviamento e supportare lo start up - tramite l’erogazione di un finanziamento a fondo perduto - dei progetti ritenuti meritevoli, favorirne l’accesso al sistema provinciale del microcredito e al credito bancario.
Il bando è rivolto ad individui o gruppi che intendano creare una cooperativa sociale o un’impresa sociale ex lege 155/2006 con sede legale e operativa nella provincia di Pistoia.
I gruppi o gli individui proponenti i progetti di impresa sociale selezionati prenderanno parte ad un programma di accompagnamento personalizzato della durata di 2 mesi, con possibilità di prolungamento. Per i gruppi che avranno frequentato l’intero percorso, che avranno costituito l'impresa sociale e che saranno ritenuti meritevoli dalla commissione di valutazione di Sblp, è prevista la possibilità di accedere ad un finanziamento a fondo perduto del valore massimo complessivo di 16.000€ erogato da Social Business Lab Pistoia e all’erogazione di un prestito da parte di Microcredito Pistoiese del valore massimo di 25.000€.
Il termine per la presentazione dei progetti imprenditoriali è fissato per il 1 giugno.
Il bando e il formulario per accedere al percorso sono scaricabili dal sito dell’associazione socialbusinesslab.org.
Per informazioni:
Social Business Lab Pistoia
t. 0573 27927
pistoia@socialbusinesslab.org