Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Federcaccia Pistoia intende esprimere il suo biasimo per la decisione del presidente facente funzione, Nicola Barbarito, per la sua decisione di presentare improvvisamente le sue dimissioni.
"Ci chiediamo dove sia il senso del dovere e di responsabilità che dovrebbe guidare l’operato di una figura così importante per tutta la gestione faunistico venatoria, nonché di tutela del comparto agricolo nel lasciare la guida dell’Atc in uno dei momenti di transizione più difficile di sempre.
Questo atto mette a rischio infatti, la normale operatività dell’ente proprio in concomitanza con l’inizio del prelievo selettivo così importante per limitare i danni agricoli, così a ridosso del periodo più critico per le colture e con il pericolo che i tempi di un possibile commissariamento facciano spostare “sine die” gli atti necessari a dare inizio alla normale attività venatoria, con grave disagio di tutti i cacciatori che la sua stessa figura avrebbe avuto invece il mandato di tutelare.
Ci chiediamo anche come la sua associazione di riferimento, Associazione nazionale libera caccia, a cui nonostante l’esiguo numero di tesserati, era stato consentito senza difficoltà di occupare un ruolo di alto rilievo, consenta a Barbarito di mettere l’onorabilità della stessa associazione alla pubblica berlina.
Federcaccia Pistoia al fine di tutelare tutti i cacciatori ritiene che sarebbe opportuno da parte sua riprendere la guida dell’Atc Pistoia in un momento di transizione così particolare, in caso contrario riteniamo che sia necessario rendere pubbliche le motivazioni del suo gesto. Certi che il suo senso di responsabilità avrà la meglio attendiamo fiduciosi".