Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 18/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
PesciAmica non si ferma: attività, giochi, laboratori e compiti per le vacanze fino a fine luglio

14/6/2017 - 13:17

Con la fine della scuola si stava avvicinando anche il termine delle attività del doposcuola PesciAmica: operatori, volontari, bambini e genitori si sono invece guardati negli occhi e hanno deciso di proseguire le attività, almeno fino alla fine del mese di luglio.

 

Il doposcuola estivo si svolgerà nel chiostro dell’ex seminario vescovile, in piazza Garzoni, nei giorni di martedì e giovedì, dalle 16 alle 19. Grazie anche alla collaborazione del Comune, che metterà a disposizione i servizio civilisti del progetto Ecco fatto!, sarà possibile realizzare il servizio di Pedibus tra il centro cittadino e il luogo di svolgimento delle attività.


Nella prima parte del pomeriggio si svolgeranno tutti insieme un po’ di compiti delle vacanze, mentre, dopo la merenda, ci sarà modo di sperimentare giochi e laboratori, tutti ispirati alla fiaba del Mago di Oz, che farà da filo conduttore di questa estate.


“Il Mago di Oz è un classico dei campi estivi per bambini, perché è una fiaba divertente, che stimola la fantasia, ma soprattutto è una fiaba dove quattro personaggi così diversi fanno squadra e superano ostacoli e avversità; è un racconto dove la malvagità è vinta da cuore, cervello e coraggio; è una storia dove è la speranza a fare da filo conduttore. E di questi insegnanti i nostri bambini e i nostri ragazzi hanno bisogno”, ci fa sapere Nora, operatrice a PesciAmica.


Mentre io, che svesto in questo istante gli abiti dell’aspirante giornalista e rivesto quelli più familiari della responsabile di questo servizio, vi voglio raccontare che è stato un anno impegnativo e una lunga pausa estiva potevamo meritarcela; ma le emozioni che ci hanno dato i bambini in questi mesi ci hanno fatto propendere per continuare gli incontri almeno fino alla fine di luglio.

 

Non sarà un Grest né un centro estivo, perché le nostre attività saranno limitate a due pomeriggi a settimana, ma sentivamo tutti la necessità di dare continuità ai bambini e una presenza certa alle loro famiglie anche per i mesi estivi. PesciAmica nell’anno è stato frequentato da una trentina di bambini e ragazzi, che hanno fatto diventare questo spazio un loro punto di riferimento e non volevamo privarli di questo per troppi mesi. Alcuni di loro presentano alcune difficoltà e tutti gli operatori e i volontari hanno sentito la responsabilità di un accompagnamento che non si interrompesse con l’estate, ma che con l’estate si facesse, seppure più giocoso, anche più educativo.


Inoltre, abbiamo fortemente voluto che anche questo servizio estivo rimanesse gratuito, perché fosse accessibile anche a quei bambini le cui famiglie non possono permettersi l’esperienza del centro estivo, perché ogni bambino ha diritto all’apprendimento e al gioco, tutti elementi fondamentali per una sana crescita.


Le iscrizioni sono ancora aperte: per informazioni, contattare Caritas Diocesana al numero 0572/477916 oppure a scrivere a segreteriacaritas@diocesidipescia.it.

di Ilena Ieri

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: