Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - La settima edizione di “Viva Montecatini Terme”, 112° compleanno della città (giovedì 29 giugno), è un evento promosso dall’amministrazione comunale, in particolar modo dell’assessorato alla cultura, con l'intento di regalare alla cittadinanza una serata speciale dedicata all’arte, alla cultura, allo spettacolo e allo shopping.
Viva Montecatini è stato ideato nel 2011 da Matteo Del Rosso, anche quest'anno direttore artistico del progetto che è stato prodotto dall'agenzia di comunicazione Key Artes di Fucecchio. Con lui stamani in sala consiliare l’assessore alla cultura Bruno Ialuna e il presidente del Centro commerciale naturale Claudio Chimenti.
La manifestazione si svolgerà dalle 21 alle 2 e come ogni anno il percorso degli eventi si svilupperà per le strade del centro di Montecatini e farà tappa in vari punti con spettacoli e intrattenimento, oltre ai negozi aperti che daranno l'occasione anche ai commercianti di proporsi a chi vorrà fare acquisti. Molte le attrattive che si snodano per le vie colorate della città.
In particolare quest’anno il palco principale di piazza del Popolo ospiterà lo spettacolo live di Valerio Scanu, cantautore sardo 27enne, vincitore del Festival di Sanremo nel 2010, con “Per tutte le volte che…”, lanciato dal talent show televisivo “Amici” di Maria De Filippi, e più di recente noto al grande pubblico per la sua partecipazione a “Ballando con le stelle”, mentre lo scorso anno era tornato per la seconda volta a Sanremo con il brano “Finalmente piove”.
Questo il programma completo della serata:
Sul palco principale (piazza del Popolo) musica no stop dalle 21 alle 22 con dj set di Andrea Leporatti e dalle 22 alle 23 con il concerto dei Rubbish Italian Oasis tribute band. A seguire (dalle 23,30) lo spettacolo live di Valerio Scanu dopo il quale la serata terminerà con lo spettacolo dance dei dj dello staff Remember Concorde, storica discoteca della Valdinievole che ha fatto storia negli anni '90.
Tutto lo spettacolo, che culminerà con il taglio della torta per festeggiare il compleanno della città, sarà presentato dallo showman e intrattenitore Lorenzo Meazzini insieme alla showgirl Eleonora Lari che si alterneranno in esibizioni live.
Un secondo palco (area pedonale via Del Salsero angolo corso Matteotti) ospiterà il live acustico di Charles & Simon capitanato da Carlo Giusfredi, noto artista live versiliese. A seguire dj set di Emiliano Marchini e Dj Fex, artista internazionale con l'etichetta Lapsus music, dalle ore 21 alle 2.
Il terzo punto spettacolo (corso Roma) ospiterà dalle ore 21 alle ore 22 l'esibizione della scuola di danza Energy Latin Dance con il coinvolgimento del pubblico in balli di gruppo. Dalle ore 22,30 alle 24 spazio al live acustico dei Maneros e dei Rubbish.
Presente anche su Viale IV Novembre un altro punto d'incontro dove poter ammirare lo show di 30 bike in strada che si esibiranno a tempo di musica con una speciale sessione di spinning con dj set, organizzata dal locale Sirah.
Lo show itinerante (tra Corso Matteotti, Corso Roma, Viale Verdi) sarà affidato alla Sound System Street Band che suonerà per le vie della città trascinando il pubblico con un'energia irrefrenabile.
In occasione dell'evento gli stabilimenti termali, aperti in via straordinaria in orario serale, ospiteranno rispettivamente: alle Terme Excelsior il concerto della Montecatini City Band; alle Terme Tettuccio il concerto di musica classica "I 24 capricci" con Vincenzo Bolognesi al violino e le musiche di N. Paganini.
Tutta la manifestazione sarà gestita in sicurezza, per garantire la fruizione dei vari spettacoli ad un pubblico di ogni età. Come negli scorsi anni, sarà fatto divieto assoluto di vendita di bevande alcoliche in bottiglia durante tutta la durata dell'evento con un ordinanza comunale. Il miglior modo per rinnovare la festa sarà viverla nel rispetto di tutti.