A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONTECATINI - La settima edizione di “Viva Montecatini Terme”, 112° compleanno della città (giovedì 29 giugno), è un evento promosso dall’amministrazione comunale, in particolar modo dell’assessorato alla cultura, con l'intento di regalare alla cittadinanza una serata speciale dedicata all’arte, alla cultura, allo spettacolo e allo shopping.
Viva Montecatini è stato ideato nel 2011 da Matteo Del Rosso, anche quest'anno direttore artistico del progetto che è stato prodotto dall'agenzia di comunicazione Key Artes di Fucecchio. Con lui stamani in sala consiliare l’assessore alla cultura Bruno Ialuna e il presidente del Centro commerciale naturale Claudio Chimenti.
La manifestazione si svolgerà dalle 21 alle 2 e come ogni anno il percorso degli eventi si svilupperà per le strade del centro di Montecatini e farà tappa in vari punti con spettacoli e intrattenimento, oltre ai negozi aperti che daranno l'occasione anche ai commercianti di proporsi a chi vorrà fare acquisti. Molte le attrattive che si snodano per le vie colorate della città.
In particolare quest’anno il palco principale di piazza del Popolo ospiterà lo spettacolo live di Valerio Scanu, cantautore sardo 27enne, vincitore del Festival di Sanremo nel 2010, con “Per tutte le volte che…”, lanciato dal talent show televisivo “Amici” di Maria De Filippi, e più di recente noto al grande pubblico per la sua partecipazione a “Ballando con le stelle”, mentre lo scorso anno era tornato per la seconda volta a Sanremo con il brano “Finalmente piove”.
Questo il programma completo della serata:
Sul palco principale (piazza del Popolo) musica no stop dalle 21 alle 22 con dj set di Andrea Leporatti e dalle 22 alle 23 con il concerto dei Rubbish Italian Oasis tribute band. A seguire (dalle 23,30) lo spettacolo live di Valerio Scanu dopo il quale la serata terminerà con lo spettacolo dance dei dj dello staff Remember Concorde, storica discoteca della Valdinievole che ha fatto storia negli anni '90.
Tutto lo spettacolo, che culminerà con il taglio della torta per festeggiare il compleanno della città, sarà presentato dallo showman e intrattenitore Lorenzo Meazzini insieme alla showgirl Eleonora Lari che si alterneranno in esibizioni live.
Un secondo palco (area pedonale via Del Salsero angolo corso Matteotti) ospiterà il live acustico di Charles & Simon capitanato da Carlo Giusfredi, noto artista live versiliese. A seguire dj set di Emiliano Marchini e Dj Fex, artista internazionale con l'etichetta Lapsus music, dalle ore 21 alle 2.
Il terzo punto spettacolo (corso Roma) ospiterà dalle ore 21 alle ore 22 l'esibizione della scuola di danza Energy Latin Dance con il coinvolgimento del pubblico in balli di gruppo. Dalle ore 22,30 alle 24 spazio al live acustico dei Maneros e dei Rubbish.
Presente anche su Viale IV Novembre un altro punto d'incontro dove poter ammirare lo show di 30 bike in strada che si esibiranno a tempo di musica con una speciale sessione di spinning con dj set, organizzata dal locale Sirah.
Lo show itinerante (tra Corso Matteotti, Corso Roma, Viale Verdi) sarà affidato alla Sound System Street Band che suonerà per le vie della città trascinando il pubblico con un'energia irrefrenabile.
In occasione dell'evento gli stabilimenti termali, aperti in via straordinaria in orario serale, ospiteranno rispettivamente: alle Terme Excelsior il concerto della Montecatini City Band; alle Terme Tettuccio il concerto di musica classica "I 24 capricci" con Vincenzo Bolognesi al violino e le musiche di N. Paganini.
Tutta la manifestazione sarà gestita in sicurezza, per garantire la fruizione dei vari spettacoli ad un pubblico di ogni età. Come negli scorsi anni, sarà fatto divieto assoluto di vendita di bevande alcoliche in bottiglia durante tutta la durata dell'evento con un ordinanza comunale. Il miglior modo per rinnovare la festa sarà viverla nel rispetto di tutti.