Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura di Silvia Motroni, capogruppo Lista Ora: “Con soddisfazione ho appreso che, a seguito della sentenza del Tar Toscana del 16 giugno 2017, dal 2018 potrà partire un nuovo sistema di raccolta e gestione dei rifiuti in città. Si conclude finalmente un periodo di attese incomprensibili che ho cercato più volte di sbloccare in Consiglio e in Commissione assetto del Territorio.
Spesso ci siamo lamentati perché la città era sporca, perché la raccolta dei rifiuti non era adeguata alle esigenze della cittadinanza, e perché ciò creava una pessima immagine agli occhi dei turisti e visitatori, oltre a generare insofferenze e polemiche fra gli abitanti.
Ora abbiamo una data certa , il 1° gennaio 2018, da cui partirà la fase transitoria di adeguamento del servizio in concessione che ci porterà ad una raccolta porta a porta che dovremo imparare a gestire, consapevoli che la tariffazione sarà adeguata agli effettivi consumi e non più presuntiva.
Si apre , dunque, una nuova era e una nuova sfida per la città alla quale sono sicura che tutta la cittadinanza parteciperà con responsabilità dando il proprio contributo e dimostrando affezione e orgoglio per il proprio territorio.
Da parte mia, restando ancora con l’amaro in bocca per un bando di gara durato più di cinque anni senza una spiegazione plausibile, continuerò a vigilare affinchè la fase transitoria sia celere e ATO cerchi di recuperare il tempo inutilmente perduto”.