Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Aspro scontro in consiglio comunale sul passaggio alla raccolta dei rifiuti porta a porta

2/3/2018 - 10:35

Aspro scontro in consiglio comunale sul passaggio alla raccolta dei rifiuti porta a porta. Le opposizioni hanno puntato il dito sull'aumento del 20% della Tari, a causa proprio dell'attivazione del nuovo servizio, che arriverà però solo a ottobre. Per il sindaco Gilda Diolaiuti tutti sapevano da tempo sia dell'arrivo del porta a porta, sia degli aumenti, ma solo ora hanno iniziato una "polemica strumentale", in  quanto se finora le critiche si erano concentrate sui rifiuti in arrivo dagli altri comuni, ora si fanno su un servizio che dovrebbe proprio ovviare a tale problema. Ma intanto in consiglio non si è presentato (lo aveva annunciato) il rappresentante di Nuova Forza Popolare e l'opposizone ha comunque ribadito che verrà pagato un servizio che, al momento, ancora non c'è.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/3/2018 - 19:07

AUTORE:
arianna

prima il caos sulla nuova viabilità ora ci aumenta dal 1 gennaio 2018 la spazzatura del 20% e in totale del 50% in tre anni. Il servizio non si sa quando partirà, forse addirittura nel 2020.
Sembra d'essere nel libro dei sogni.
Prima se ne va meglio è per tutti!!

2/3/2018 - 15:52

AUTORE:
roberto ferroni

Già le attuali tariffe TARI rispecchiano, forse, gli interessi del gestore, non quello dei cittadini. Basti vedere le isole, i contenitori, il loro trattamento igienico, le cadenze dei prelievi. Ma qualcuno deve spiegare quali maggiori costi, fuorché quelli connessi all'interesse del nuovo gestore, giustificano l'aumento delle tariffe. E se il nuovo gestore ha avuto pretese alte, se non troppo alte, cosa é stato fatto per contrattare ed ottenere dei prezzi più miti, nell'interesse della Cittadinanza ? C'é anche una domanda da fare: il nuovo gestore é ente privato o pubblico ?

2/3/2018 - 14:40

AUTORE:
simo

Ma, anni fa, non ci era stato detto che facendo la raccolta differenziata e poi quella porta a porta il costo dei tributi x la nettezza urbana sarebbero diminuiti?....poi cosa è successo?

2/3/2018 - 11:44

AUTORE:
Mario

Un sindaco che fa gli interessi dei cittadini non fa pagare già dal primo gennaio di quest'anno il venti per cento in più quando il servizio inizierà forse nel 2019 o più probabilmente nel 2020.al cittadino qualche dubbio viene