Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Prosegue la pubblicazione dei bandi 2017 della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. La cultura al centro del cronoprogramma estivo con l’apertura dei bandi sugli “Eventi e attività culturali”, nato dalla suddivisione di quello che era il bando “Volontariato e cultura”, e le borse di studio per gli studenti di scuole medie e superiori e quelli universitari, per i quali la Fondazione ha stanziato complessivamente 600mila euro.
Eventi e attività culturali. Rientrano in questo bando le iniziative di interesse culturale, con particolare riferimento all’organizzazione di eventi finalizzati a valorizzare la conoscenza delle tradizioni locali e le specificità dei territori di riferimento. Possono presentare domanda per il finanziamento gli istituti scolastici, le fondazioni, le imprese sociali, le cooperative sociali, le organizzazioni onlus e le associazioni non aventi fini di lucro che perseguono scopi di utilità sociale operanti nella provincia di Pistoia. Le domande – da presentare entro il 31 agosto 2017 – dovranno far riferimento a progetti ed iniziative da svolgersi entro il 30 giugno 2018.
Borse di studio. Torna anche per l’anno scolastico 2017/2018 il bando borse di studio Fondazione Caript. Dall’1 al 31 luglio 2017 sarà possibile consegnare presso gli uffici Caritas di Pistoia e Pescia (rispettivamente in via Puccini 36 a Pistoia ed in via Giusti 1, Pescia) o via raccomandata alla Fondazione Caript (via De’ Rossi 26, 51100 – Pistoia) la modulistica già disponibile sul sito www.fondazionecrpt.it , sui portali delle due diocesi provinciali - cioè www.diocesipistoia.it e www.diocesidipescia.it - ed anche presso gli uffici Caritas ed i Centri di Ascolto nella provincia di Pistoia, ed esattamente:
· Ufficio Caritas Diocesana di Pistoia, via Puccini 36, Pistoia;
· Centro di Ascolto, via dei Magi 5, Pistoia;
· Ufficio Caritas Diocesana di Pescia, via Giusti 1 Pescia;
· Centro di ascolto, via Mazzini 1, Montecatini Terme.
Confermati anche per questa edizione sia il numero di borse disponibili - in totale 200 per i tre ordini di studio – che gli importi: 500 euro per gli studenti di scuole medie, 700 euro per gli studenti di licei e istituti superiori e 900 euro per gli iscritti all’università.
La somma potrà essere destinata all’acquisto di testi scolastici, alla copertura delle tasse universitarie e, in generale, al sostenimento di tutte le spese necessarie allo svolgimento dell’attività formativa.
Permangono anche i requisiti di merito e di reddito per poter partecipare. Gli studenti di medie o superiori dovranno avere una media scolastica di almeno 7/10 mentre gli studenti universitari debbono aver sostenuto, al momento della presentazione della domanda, gli esami previsti dal piano di studi relativamente al periodo di frequenza del proprio corso di laurea.
I testi completi dei due bandi e tutto il materiale ad esso collegato è disponibile nell’area “Bandi e attività” sul sito www.fondazionecrpt.i