Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Continuano a ritmi serrati i Mondiali Maxibasketball organizzati dalla Fimba (Federation of International Masters Basketball Association) in programma a Montecatini Terme dal 30 giugno al 9 luglio.
Con martedì 4 luglio è tempo di seconda fase dove le nazionali italiane delle varie categorie saranno impegnate in match molto attesi e combattuti. Saranno 4 le gare previste per il martedì con la prima gara che vedrà i “ragazzi” terribili over 65 di coach Tonino Zorzi affrontare la Russia.
La gara più attesa è senza ombra di dubbio quella delle 11 con la nazionale over 50 del padrone di casa Mario Boni che se la vedrà – dopo essere arrivata prima nel girone – con la Georgia. Nel pomeriggio chiudono le gare l’Italia over 40 di Leonardo Busca e Max Monti e l’Italia over 45 della vecchia conoscenza del campionato italiano Sylvester Gray, entrambe impegnate con i pari età della Polonia.
Mercoledì 5 luglio giornata ricca per le formazioni italiane, quasi tutte impegnate in una gara secca che vale il turno successivo. Per gli uomini, le formazioni over 50 ed over 55 dell’Italia B se la vedranno rispettivamente contro Ucraina ed Estonia, mentre l’Italia over 60 maschile affronterà la Croazia. Per le donne, la nazionale over 35 giocherà contro Panama per le posizioni dalla nona alla dodicesima, mentre l’Italia B over 40 se la vedrà con il Messico per le posizioni dalla nona alla sedicesima. L’Italia over 40 A e quella over 50 giocheranno invece per il passaggio del turno contro la Colombia C e la Finlandia.
Infine giovedì 6 luglio è in programma una semifinale, con gli uomini over 70 di coach Zorzi che giocheranno contro gli Usa.
Tutte le informazioni, le curiosità ed il programma sono consultabili alla pagina http://www.tuscanyfimba2017.com/