As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono stati prorogati di 5 anni i termini di validità delle procedura di VIA relative a due progetti per la realizzazione di altrettanti invasi nel Padule di Fucecchio. Si tratta dell'invaso idrico in località il Coccio nel comune di Ponte Buggianese e di quello in località Castelmartini nel comune di Larciano.
Il termine di scadenza della procedura è stato posticipato dal 2 marzo 2017 al 2 marzo 2022 per l'invaso de il Coccio e dal 29 febbraio 2017 al 29 febbraio 2022 per l'invaso di Castelmartini.
La proroga si è resa necessaria per poter attuare i due interventi che prevedono la realizzazione di un'area stoccaggio che servirà a raccogliere in futuro le acque provenienti da un depuratore per poi renderle disponibili per l'alimentazione idrica del Padule di Fucecchio.
I due invasi rientrano nel più complesso programma di interventi volti al miglioramento del sistema idrico del Padule, rappresentato da un sistema di sottobacini dell'area palustre utile a conservare e selezionare le acque.
Ad oggi risultano concluse le aggiudicazioni delle gare ma non è stato
dato ancora inizio ai lavori.
"L'approvazione dei due atti di proroga da parte della giunta regionale -
commenta l'assessore Federica Fratoni - segna la definitiva conclusione
dell'iter amministrativo relativo al progetto di rinaturalizzazione del Padule di Fucecchio. Adesso mi auguro che il Consorzio proceda senza indugi alla consegna dei lavori per approfittare della stagione estiva in corso e conseguire un buon grado di realizzazione degli interventi.
Segnalo che queste opere, previste originariamente quale compensazione alla localizzazione del nuovo depuratore a Ponte Buggianese, sono state mantenute, nonostante la variazione progettuale e il superamento dell'impianto, impegnando risorse regionali per 5 milioni di euro in funzione di un significativo miglioramento delle condizioni ambientali complessive".