Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Montecatini Terme. Pronti per la nuova stagione a Montecatini, intervistiamo il nuovo DS Andrea Biagini che, insieme al DG Fabrizio Giovannini, sta creando un team adatto ad un campionato prestigioso come la serie D.
Direttore Biagini come procede l'allestimento della rosa?
Stiamo lavorando con entusiasmo a quella che è la serie A dei dilettanti, abbiamo già strappato una collaborazione con Fiorentina oltre che con il Pontedera per avere in prestito giocatori giovani e di qualità.
Abbiamo notato molti cambiamenti in società...
Una grande rivoluzione nel club ha portato una ventata di novità con tanti nuovi consiglieri, tutti innamorati del bianco celeste, legati alla città ed alla nostra bella Valdinievole. Non finisce qui però la nostra compagine sociale a breve si allargherà con nomi importanti che entreranno in CDA.
Devo poi menzionare con grande soddisfazione lo sponsor Crabiz che ha creduto fin da subito nella nostra idea di calcio.
Mister Murgia è il nuovo trainer, come vi ha convinto?
Le esperienze internazionali pensate che ha allenato in successione in: Macedonia (Vadar Skopje), Malta (Luxol St.Andrews, Sliema Wanderers, Birzebbuga San Peter's e Valletta FC, Indonesia (Arsenal soccer Schools) ed Iraq (Erbil Sport Club Academy).
Inoltre il calcio proposto dal Jolly Montemurlo, nella prima parte della scorsa stagione, ha sedotto i palati fini degli amanti del calcio, poi ha saputo creare un buon gruppo di giovani, proprio quel tipo di squadra che vogliamo affidargli con molti calciatori, tutti abitanti nel circondario.
Nella foto il D.S. Andrea Biagini