As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Intervista al Ds Andrea Biagini, confermato con il Dg Fabrizio Giovannini, alla guida del Monsummano calcio. Superata la cocente delusione per la retrocessione in Prima categoria, il presidente Mangiantini e il suo staff sono pronti ad allestire una squadra ambiziosa che torni a occupare le posizioni di prestigio che competono al club termale.
Il diesse Andrea Biagini e il diggì Fabrizio Giovannini hanno iniziato con l'ingaggiare il mister lucchese Mario Meschi ex Lammari, e sono già al lavoro per la ricerca di quei calciatori necessari per intraprendere un torneo di vertice in un campionato che appare veramente difficile.
<<Il nostro primo obiettivo è quello di riportare allo Stadio "Strulli", gli appassionati e il calcio che compete alla piazza che sicuramente non è quello di Prima Categoria>>
Pronti con i primi colpi di mercato?
<<Sì, già vi svelo il primo che è Francesco Lotti 1989 terzino sinistro con un passato al Pisa oltre che Uzzanese e Montecatini. Lo riteniamo un colpo importante perché oltre a essere della Valdinievole è un ragazzo serio, voglioso di far bene. Adesso siamo molto vicini ad un altro trio di giocatori>>
Il presidente Mangiantini ha lavorato molto per riformare la società ed è riuscito nell'intento vero?
<<Si abbiamo lavorato tutti insieme con il presidente e Fabrizio per ricreare un consiglio importante e non ci aspettavamo certo un risultato così importante sedici membri e molti contatti per ampliare ancora>>
Come avete fatto in un momento così difficile?
<<Semplice. Abbiamo chiesto disponibilità di tempo o cambi merce a seconda di quello che il consigliere può mettere sul piatto. Colgo l'occasione per invitare nuovi appassionati a far parte della nostra società, le porte della nostra sede sono sempre aperte e saremo anche presenti con uno stand alla Notte Bianca di Monsummano per incontrare gli appassionati amaranto e non>>.