Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Anche per questo anno Massa e Cozzile ospiterà la seconda edizione di “Arte a Massa e Cozzile” una mostra d'arte contemporanea fortemente voluta dall'amministrazione comunale in collaborazione con L'associazione Musicus Concentus Lucensis di Lucca. Si tratta di un'esposizione di opere d'arte itinerante che si svolge ad anni alterni negli spazi dei borghi di Massa e di Cozzile.
La manifestazione nacque per la prima volta lo scorso anno per ricordare Giorgio Stolz, un cittadino svizzero, amante dell'arte, trasferitosi a Massa negli anni 90, che mise la sua casa a disposizione degli artisti.
Per volontà della moglie Luisella Pitzalis, dell'amministrazione comunale e di alcuni amici nacque il progetto Per Giorgio curato da Mauro Lovi che coinvolse il borgo di Massa, ponendo le basi per un progetto che attraverso manifestazioni con scadenze annuali, sviluppi e consolidi la modalità del rapporto tra arte e luogo.
Il curatore della mostra, Mauro Lovi, ha pensato di dedicare l'edizione di questo anno al tema Osmosi, tra natura e artificio. Gli artisti di diverse età e tendenze hanno realizzato i loro lavori affrontando il tema della lettura dei ritmi e delle sequenze della natura. L'installazione delle opere originali sono allestite scorrendo lungo la via centrale del borgo, dove le si incontrano in piazzette, giardinetti, portali, sottoportici e oratori fino alla porta a sud, da cui si gode una apertura panoramica incantevole.
Le opere esposte propongono letture inedite sui temi del mondo animale e vegetale, negli spazi del borgo, offrendoci una magnifica occasione per riflettere sul nostro rapporto con l'ambiente . L'arte si propone quindi come un filtro osmotico di scambio tra le trame della natura e i manufatti artificiali antropici, storici e paesaggistici con la loro vivibilità attuale.
La mostra sarà aperta in tutti i luoghi di Cozzile ogni sabato e domenica dal 15 luglio al 12 agosto dalle 18 alle 23. In alcune serate sono previste iniziative collaterali, in queste date il circolo di Cozzile organizzerà degli apericena.
Artisti partecipanti:
Paolo Baratella, Benvenuto Saba, Elisabetta Nencini, Anne Flore, Filippo Biagioli, Andrea Mattiello, Mirta Vignatti, Paulyr Buhler, Franco Pegonzi, Livio Tessandori, Carlo Cipollini, Caterina Sbrana, Gabriele Mallegni, Barbara Crimella, Chiara Lera, Roberta Lozzi, Fabio Sciortino, Massimo Mariani, Armando Baccei, Emiliana Martinelli, Mara Lucchesi, Emy Petrini, Maurizio Rossi, Antonio Sammartano, Antonino Lo Presti, Pietro Soriani, Mauro Lovi.
Sabato 15 luglio alle ore 18: apertura della mostra, sarà presentato il catalogo con le foto delle opere installate; alle ore 20 apericena organizzato dal circolo Arci di Cozzile