Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Anche per questo anno Massa e Cozzile ospiterà la seconda edizione di “Arte a Massa e Cozzile” una mostra d'arte contemporanea fortemente voluta dall'amministrazione comunale in collaborazione con L'associazione Musicus Concentus Lucensis di Lucca. Si tratta di un'esposizione di opere d'arte itinerante che si svolge ad anni alterni negli spazi dei borghi di Massa e di Cozzile.
La manifestazione nacque per la prima volta lo scorso anno per ricordare Giorgio Stolz, un cittadino svizzero, amante dell'arte, trasferitosi a Massa negli anni 90, che mise la sua casa a disposizione degli artisti.
Per volontà della moglie Luisella Pitzalis, dell'amministrazione comunale e di alcuni amici nacque il progetto Per Giorgio curato da Mauro Lovi che coinvolse il borgo di Massa, ponendo le basi per un progetto che attraverso manifestazioni con scadenze annuali, sviluppi e consolidi la modalità del rapporto tra arte e luogo.
Il curatore della mostra, Mauro Lovi, ha pensato di dedicare l'edizione di questo anno al tema Osmosi, tra natura e artificio. Gli artisti di diverse età e tendenze hanno realizzato i loro lavori affrontando il tema della lettura dei ritmi e delle sequenze della natura. L'installazione delle opere originali sono allestite scorrendo lungo la via centrale del borgo, dove le si incontrano in piazzette, giardinetti, portali, sottoportici e oratori fino alla porta a sud, da cui si gode una apertura panoramica incantevole.
Le opere esposte propongono letture inedite sui temi del mondo animale e vegetale, negli spazi del borgo, offrendoci una magnifica occasione per riflettere sul nostro rapporto con l'ambiente . L'arte si propone quindi come un filtro osmotico di scambio tra le trame della natura e i manufatti artificiali antropici, storici e paesaggistici con la loro vivibilità attuale.
La mostra sarà aperta in tutti i luoghi di Cozzile ogni sabato e domenica dal 15 luglio al 12 agosto dalle 18 alle 23. In alcune serate sono previste iniziative collaterali, in queste date il circolo di Cozzile organizzerà degli apericena.
Artisti partecipanti:
Paolo Baratella, Benvenuto Saba, Elisabetta Nencini, Anne Flore, Filippo Biagioli, Andrea Mattiello, Mirta Vignatti, Paulyr Buhler, Franco Pegonzi, Livio Tessandori, Carlo Cipollini, Caterina Sbrana, Gabriele Mallegni, Barbara Crimella, Chiara Lera, Roberta Lozzi, Fabio Sciortino, Massimo Mariani, Armando Baccei, Emiliana Martinelli, Mara Lucchesi, Emy Petrini, Maurizio Rossi, Antonio Sammartano, Antonino Lo Presti, Pietro Soriani, Mauro Lovi.
Sabato 15 luglio alle ore 18: apertura della mostra, sarà presentato il catalogo con le foto delle opere installate; alle ore 20 apericena organizzato dal circolo Arci di Cozzile