Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Ancora una volta è la Toscana la meta per le date del tour di una scuola britannica di musica, che ha deciso di regalare ai propri studenti un’esperienza professionale e di vacanza in uno dei luoghi più belli della penisola. I protagonisti sono gli allievi della la Saint Cecilia’s Church of England School, scuola londinese.
Gli allievi della Saint Cecilia’s Church of England School Concert Band & Choir, che, dal 2008, hanno suonato nei più blasonati ambienti musicali dell’Inghilterra, come la Royal Festival Hall a Londra e la Royal Albert Hall, eseguiranno con la loro Concert band brani tratti dalle opere teatrali il Re Leone, I Miserabili, Fantasma dell’Opera e Mary Poppins, aggiungendo anche alcuni brani tratti da colonne sonore e pezzi pop della musica inglese. Il coro canterà invece un repertorio pop e contemporaneo con classici come Tears in Heaven di Eric Clapton.
L’organizzazione dei concerti è di “OneStage Concert Tours”, tour operator musicale inglese attivo nel settore da più di 15 anni e con sede a Londra.
La St. Cecilia’s Church of England School - Concert band e Choir sarà domenica 16 luglio, ore 21.30 a Pescia in piazza del Grano (organizzato in collaborazione con il Comune di Pescia e con l’associazione “Quelli con Pescia nel cuore”) e lunedì 17 luglio, ore 21.30 a Montecatini Alto, La Rocca in piazza della Fortezza (organizzato in collaborazione con il Comune di Montecatini, Ranieri Tour Operator e La Rocca Montecatini Alto).