L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Giovedì 23 maggio alle ore 17 presso la sala convegni della Giorgio Tesi Group in via di Badia 16 a Pistoia, in programma la consegna dei premi della IX edizione del concorso di poesia Giorgio Tesi.
Promosso come sempre dalla Fondazione Giorgio Tesi Ets - quest’anno il concorso si è svolto sul tema “Lo sport è vita”, con l’obiettivo di dare ai ragazzi l’opportunità di tradurre in versi le emozioni e le riflessioni suscitate dal mondo in cui vivono.
Il concorso, aperto agli studenti delle classi quinte della scuola primaria e agli studenti delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado della Provincia di Pistoia ha visto una buona partecipazione da parte di diversi istituti del territorio pistoiese. Un’ apposita giuria, composta da Sara e Francesca Tesi, Anna Gemelli, Giuliano Livi, Luigi Scardigli, Virginia Porta e Carlo Vezzosi, Presidente del Comitato di Indirizzo della Fondazione, ha esaminato gli elaborati e stabilito i premiati.
Dopo i saluti di Fabrizio Tesi, Presidente della Fondazione e l’introduzione di Carlo Vezzosi e Francesca Tesi, prima della premiazione vera e propria è previsto un intervento di Giacomo Galanda, ex capitano del Pistoia Basket 2000 e della nazionale Italiana di basket e responsabile del progetto sportivo Giorgio Tesi Junior.