Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura di “Progetto Rilancio”: “E’ alla luce delle molteplici criticità riscontrate da tempo nella circolazione stradale di via I° Maggio, nel tratto di strada ex ss 435 posta in Margine Coperta fra la rotonda ed il confine con il Comune di Montecatini Terme, che il gruppo consiliare Progetto Rilancio ha sollevato il problema in Consiglio comunale al fine di adottare concrete misure di sicurezza.
L’ultimo notevole episodio nel tratto considerato risale a soli 2 mesi fa, quando in data 19 Maggio un ragazzo di 14 anni è rimasto vittima di un incidente causato dal comportamento scorretto di un utente della strada il quale non ha rispettato il divieto di superamento della mezzeria della via disposto dalla linea continua. Fortunatamente la vittima non ha riportato gravi danni, ma il sinistro occorso, secondo quanto affermato dai cittadini di Massa e Cozzile non è che l’ennesima prova di una violazione continua ormai motivo di grande preoccupazione nel tratto posto tra il ponte sul torrente Borra e la rotonda di intersezione con la via provinciale Colligiana e la via Sabatini.
Progetto Rilancio ha dunque avanzato le seguenti richieste nella mozione posta in votazione in Consiglio comunale:
una maggiore vigilanza da parte della Polizia Municipale;
una sollecitazione alla Provincia di Pistoia affinché realizzi uno spartitraffico che impedisca il superamento della linea continua della mezzeria, visti e considerati i 3,5 milioni di euro stanziati dalla Regione Toscana con il bando del 2016 già utilizzati per accrescere la sicurezza stradale di diversi comuni della Valdinievole.
Il consiglio comunale approva la proposta all’unanimità quantificando una spesa di circa 6.000 € per l’acquisto di spartitraffico omologati secondo le norme di legge”.