As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Comunicato stampa a cura di “Progetto Rilancio”: “E’ alla luce delle molteplici criticità riscontrate da tempo nella circolazione stradale di via I° Maggio, nel tratto di strada ex ss 435 posta in Margine Coperta fra la rotonda ed il confine con il Comune di Montecatini Terme, che il gruppo consiliare Progetto Rilancio ha sollevato il problema in Consiglio comunale al fine di adottare concrete misure di sicurezza.
L’ultimo notevole episodio nel tratto considerato risale a soli 2 mesi fa, quando in data 19 Maggio un ragazzo di 14 anni è rimasto vittima di un incidente causato dal comportamento scorretto di un utente della strada il quale non ha rispettato il divieto di superamento della mezzeria della via disposto dalla linea continua. Fortunatamente la vittima non ha riportato gravi danni, ma il sinistro occorso, secondo quanto affermato dai cittadini di Massa e Cozzile non è che l’ennesima prova di una violazione continua ormai motivo di grande preoccupazione nel tratto posto tra il ponte sul torrente Borra e la rotonda di intersezione con la via provinciale Colligiana e la via Sabatini.
Progetto Rilancio ha dunque avanzato le seguenti richieste nella mozione posta in votazione in Consiglio comunale:
una maggiore vigilanza da parte della Polizia Municipale;
una sollecitazione alla Provincia di Pistoia affinché realizzi uno spartitraffico che impedisca il superamento della linea continua della mezzeria, visti e considerati i 3,5 milioni di euro stanziati dalla Regione Toscana con il bando del 2016 già utilizzati per accrescere la sicurezza stradale di diversi comuni della Valdinievole.
Il consiglio comunale approva la proposta all’unanimità quantificando una spesa di circa 6.000 € per l’acquisto di spartitraffico omologati secondo le norme di legge”.