Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Nella seduta del consiglio comunale di ieri è stato approvato il nuovo piano comunale di protezione civile. Quindi finalmente anche il Comune di Massa e Cozzile si dota del nuovo piano comunale di protezione civile redatto secondo le linee guida della Regione Toscana.
Il piano predispone le attività coordinate e le procedure che bisogna adottare per fronteggiare un evento calamitoso atteso sul territorio, impiegando tutte le risorse disponibili con efficienza ed efficacia, per consentire il superamento dell'emergenza e il ritorno alla normale condizione di vita.
Il piano è stato redatto attraverso l'analisi di alcuni fattori: indagini conoscitive del territorio, analisi e definizione dei rischi che insistono sul territorio, valutazione delle risorse disponibili, organizzazione della gestione operativa dell'emergenza per ridurre al minimo gli effetti di eventuali eventi.
Il sindaco, quale autorità di protezione civile a livello comunale, organizza la risposta di protezione civile sul proprio territorio operando in base a quanto previsto nel piano servendosi principalmente della struttura comunale e in questo momento della associazione di volontariato Vab.
Il sindaco Marzia Niccoli esprime grande soddisfazione per questo strumento necessario e indispensabile che è il risultato di un lavoro di squadra con gli uffici comunali e gli uffici della Regione Toscana.
Presto sarà data comunicazione alla cittadinanza e comunque si porta a conoscenza che digitando il numero del centralino del Comune (0572/928311) e seguendo le indicazioni fornite dall'operatore è stato attivata la deviazione di chiamata “H 24”.