Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sarà Ferragosto l´ultimo giorno di vacanza per lo staff tecnico e organizzativo del Montecatinimurialdo. Da mercoledì 16 agosto infatti una dietro l´altra daranno il via alle preparazione sia le squadre del settore giovanile (2001-2006), coordinate dal direttore sportivo Massimo Dessì, sia le formazioni della scuola calcio (2007-2012), seguite dal nuovo responsabile tecnico Marco Rossi. I primi a cominciare, e non poteva essere altrimenti vista l´importanza del campionato che saranno chiamati a disputare, sono i Giovanissimi Regionali 2003 allenati da Maurizio Guidotti. La convocazione è prevista alle 10,30 di mercoledì 16 agosto al Sussidiario Mariani dello Stadio Mariotti. Il 21 agosto alle 9,30, sempre al Sussidiario, si ritrovano anche gli Allievi 2001 di Paolo Zocco; assieme a lui, a curare la parte atletica, Alessio Mencarelli. Il 28 agosto dà il via alla propria stagione la prima squadra del calcio a 5, brillantemente rinforzata dal direttore sportivo Filippo Palazzoni, di mister Lorenzo Bonaccorsi. La preparazione in vista del campionato di C2 verrà svolta all´impianto La Pineta di Santa Lucia (Uzzano). Alle 9,00 convocazione al Sussidiario anche per i Giovanissimi Provinciali 2004 del nuovo mister David Benedetti. Alle 18,00 dello stesso giorno si ritrovano anche i Pulcini 2007: il team di allenatori e preparatori è composto da Roberto Parlanti, Fabio Gigli, Gianluca Teri e Alessio Buti. Martedì 29 agosto tornano in campo gli Esordienti 2005, agli ordini di mister Roberto Parlanti e Alessio Mencarelli; convocazione ore 10,15 al Sussidiario. Nel pomeriggio, alle 16,00, in campo anche gli Esordienti B 2006 di Giovanni Martinelli; assistenti Massimo Gandini e per la parte atletica Roberto Scaffai. Alle 18,00 toccherà invece ai Pulcini 2008 seguiti dalla coppia Andrea Trinci-Ranieri Cecchini. Gli ultimi grandi a doversi riallacciare le
scarpette saranno gli Allievi B 2002: mister Guidotti li aspetta mercoledì 30 agosto al Sussidiario alle ore 10,30. A settembre infine inizieranno la loro preparazioni anche le più giovani annate della società biancoceleste. Martedì 5 agosto alle 18 si ritrovano sia i Primi Calci 2009, seguiti dalla coppia Marco Meccariello e Alessio Buti, sia l´annata 2010, agli ordini di Moreno Zarlottin e Riccardo Mati. Il giorno seguente alle 18, chiudono il cerchio i Piccoli Amici 2011-2012 coordinati da Riccardo Mati e Alessio Buti. I portieri della società biancoceleste saranno seguiti da Daniele Benedetti e Giovanni Capoccia.