Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Stagione di trotto con partenza ritardata, la Snai spiega perché

22/2/2023 - 16:14

MONTECATINI - La 108^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana è pronta a partire sabato 27 maggio con la prima riunione di corse del 2023. Il calendario – che quest’anno parte a fine maggio per garantire la corretta conclusione dei lavori di riqualifica della pista – prevede 30 giornate con inizio delle riunioni in notturna da giovedì 8 giugno fino a sabato 2 settembre.

 

Durante la stagione, all’interno dell’impianto del trotto montecatinese, verranno ospitati eventi culturali, didattici, di intrattenimento e appuntamenti di altre discipline sportive, confermando quanto lo storico ippodromo rappresenti un punto d’incontro per la cittadinanza della Valdinievole e per la realizzazione di manifestazioni extra ippiche.


“Quest’anno la stagione al Sesana inizia da maggio per due motivi. – spiega Lorenzo Stoppini, direttore Business Unit Ippodromi Snai -. Innanzitutto il circuito montecatinese è in fase di completo rinnovamento e ciò comporterà dei tempi di realizzazione e di consolidamento della superficie affinché possa essere idonea per tutte le riunioni di corse della stagione e delle prossime stagioni. Il secondo motivo, altrettanto importante, è che abbiamo deciso di ridistribuire le giornate di corse nei periodi in cui abbiamo constatato più presenze in ippodromo, cioè tra maggio e settembre, aggiungendo anche le due ultime giornate ad ottobre. È importante sottolineare – continua Stoppini - che nel corso dell’anno l’ippodromo rappresenterà per il territorio una location aperta ad eventi culturali, sportivi e didattici, rappresentando così un punto di riferimento per la cittadinanza, per il territorio e, in particolare, per l’amministrazione comunale con la quale abbiamo rapporti ottimali di collaborazione”.


Come sempre il clou della stagione del trotto è rappresentato da quattro appuntamenti: il primo è il Gran Premio Società Terme in memoria di Vivaldo Baldi programmato nella serata di sabato 15 luglio; ad agosto, invece, le Pariglie e il Trotto Montato (giovedì 3) e a Ferragosto, che quest’anno cade di martedì, con il consueto Gran Premio Città di Montecatini giunto alla sua 71^ edizione; sono 18, invece, quelle del Gran Premio Nello Bellei che si disputa nel pomeriggio di sabato 9 settembre.


Anche per questa stagione l’ingresso all’Ippodromo Snai Sesana durante le giornate di corse è a pagamento con particolare attenzione alle famiglie con bambini, alle quali è riservato un ticket unico. Durante le quattro giornate più importanti, invece, il biglietto ha un costo maggiore per via delle attività di intrattenimento che accompagnano la riunione di corse.
 

Informazioni 

Stagione 2023 Ippodromo Snai Sesana: 30 giornate di corse; 
Apertura stagione: sabato 27 maggio; chiusura stagione: sabato 7 ottobre; 
Gli appuntamenti più importanti della stagione sono: 

Sabato 15 luglio - Gran Premio Società Terme - Memorial Vivaldo Baldi 

Giovedi 3 agosto - Pariglie e trotto montato 

Martedi 15 agosto - Gran Premio Città di Montecatini 

Sabato 9 settembre - Gran Premio Nello Bellei 

Fonte: Snaitech
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/2/2023 - 17:23

AUTORE:
Andrea F.

Nel comunicato della "Ippodromi Snai" si parla di lavori di rifacimento e consolidamento dell'anello di corsa ( la pista).
La scorsa stagione ci sono stati tanti problemi per la pista che ha mostrato tante pecche , i cavalli sembravano correre sul sapone , tanto è vero che le corse furono interrotte per un paio di settimane per fare alcuni "rattoppi" con la promessa che nel periodo autunno inverno si sarebbe proceduto ad una sistemazione definitiva. In realtà da autunno ad oggi non si è fatto niente , solo alcuni carotaggi del terreno per monitorare lo stato del fondo , ma tutto risale a mesi fa poi ... niente. Mi sa che si arriverà a Maggio con ulteriori rattoppi ed una pista poco efficiente. Vedremo ma questa gestione sembra molto attenta agli aspetti ludici ed immobiliari ma molto meno alla salute dei cavalli che garantiscono lo spettacolo ippico. La storia dell'ippodromo di San Siro insegna ...