Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Una maglia in regalo per gli abbonati Il Montecatini abbassa anche di un euro il costo del singolo biglietto per la serie D
Nella sala conferenze del Grand Hotel Plaza si è tenuta l’ iniziativa della società montecatinese per la campagna abbonamenti all’inglese presentata ieri nel quattro stelle di Piazza del Popolo. E’ proprio il GD Giovannini a spiegarne dettagli ed aspettative tenendo in mano la maglia che ricorda da sempre quella dell’Argentina. «Innanzitutto a chi sottoscriverà l’abbonamento – spiega - faremo un bel regalo, e cioè la maglia ufficiale del club con la speranza magari che i più giovani la indossino alle partite. Ma non solo. Gli imprenditori, i commercianti e gli albergatori potranno acquistare la tessera dell’abbonamento al prezzo stracciato di 100 euro, maglia compresa. Come pure chi rinnoverà la tessera al club “Termali Doc” per la stagione 2017». «Lo stesso discorso – prosegue - sarà valido per i familiari dei giocatori della nostra formazione juniores e per i dirigenti e soci del Montecatinimurialdo, oltre ovviamente ai genitori dei ragazzi tesserati per questa società con la quale sta nascendo un ottimo rapporto di collaborazione. Altri “beneficiati” gli uomini over 65 e le donne. Per i pochi che non rientreranno in queste categorie, il costo dell’abbonamento è stato fissato in 150 euro». Tale cifra comprende 15 partite casalinghe perché le prime due gare iniziali il Montecatini dovrà giocarle a porte chiuse a causa del provvedimento preso dalla LND un mese fa per la scritta antisemita rinvenuta sui gradoni del Mariotti in occasione del derby col Viareggio. «Purtroppo ci attende un avvio in salita – ammette Giovannini – e proprio per questa ragione, la gente dovrà stare vicino ai nostri ragazzi. Non mi stancherò mai di ripetere che ci aspetta una stagione di sofferenza e di sacrifici, ma con l’unione delle forze possiamo riuscire nell’impresa di mantenere la categoria.
Il prezzo del singolo biglietto è stato portato da 13 a 12 euro ed ogni settimana verrà decisa una categoria da agevolare con la vendita del ridotto».