Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Stava tentando di rubare un’auto nel cuore della notte ma l’anziano proprietario si è accorto di quanto stava accadendo ed è intervenuto insieme ad un vicino di casa. E’ accaduto nella frazione di Stiappa alle 4 di notte di questa domenica. R.B., 20enne di origini rumene con piccoli precedenti di polizia, abitante a Pescia, aveva appena rotto il finestrino di una Fiat 600 parcheggiata in via di Torbola in una zona prospiciente al bosco. Il proprietario 76enne bruscamente svegliato dal rumore dei vetri infranti ha chiesto aiuto ad un vicino 68enne ed insieme si sono avvicinati all‘auto mentre il ladro armeggiava con i fili dell’accensione per tentare di avviare il motore. Sorpreso dai due, il ragazzo li ha subito aggrediti con calci e pugni scappando subito dopo nella boscaglia ove sperava di far perdere le sue tracce. I militari di Pescia sono intervenuti subito ed hanno cominciato a battere la zona alla sua ricerca mentre i due anziani sono stati accompagnati al pronto soccorso del “S.S. Cosma e Damiano” per alcune contusioni riportate al volto e agli arti superiori che sono state medicate con alcuni giorni di prognosi. Dopo circa mezz’ora l’aggressore è stato rintracciato dai militari mentre a piedi percorreva la strada che da Stiappa conduce a San Quirico. Non ha opposto resistenza ed è stato condotto presso il comando di via Cairoli. Da qui, dopo la ricostruzione dei fatti con le vittime e la formalizzazione dell’arresto è stato trasferito al carcere di Pistoia a disposizione della procura.