Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che giovedì 23 agosto effettuerà un intervento di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico in un’area compresa tra i territori comunali di Montecatini Terme, Marliana e Massa e Cozzile.
Si tratta di lavori che coinvolgeranno 8 cabine elettriche e che saranno importanti per il miglioramento della qualità del servizio elettrico: le squadre operative di e-distribuzione, infatti, rinnoveranno la componentistica elettromeccanica degli impianti attraverso l’installazione di nuovi elementi dotati dei migliori strumenti di ottimizzazione tecnologica che consentiranno di completare l’automatizzazione delle cabine, la cui funzione è di trasformare l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla alle abitazioni e agli esercizi commerciali. In tal modo, anche il sistema elettrico a valle dei manufatti elettrici potrà essere telegestito con una migliore qualità del servizio e minori tempi di rialimentazione in caso di disservizio.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.
Questo il programma dei lavori: giovedì 24 agosto, dalle ore 8:30 alle 15:30, alcuni civici di via Giannini, località Renaggio, Smotta, via Montaccolle nel territorio comunale di Montecatini Terme; alcuni civici di via Goraiolo, via Lombardine, via Canfittori, via Colli Serre, via Lecceta, via Sassa, via Vico, via Sovvigno nel territorio comunale di Marliana; alcuni civici di località Pian del Lago, località Ai Boschi, via Canfittori, via Ademore nel territorio comunale di Massa e Cozzile.