Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Continua il divieto di accensione fuochi in vigore dal 10 Giugno di questa estate particolarmente torrida e priva di precipitazioni. La Regione Toscana infatti, sulla base delle previsioni meteorologiche del prossimo periodo ha deciso di estendere il divieto assoluto di accensione fuochi ed abbruciamenti, inizialmente previsto fino al 31 agosto, fino al 15 settembre.
Nel periodo in vigore dell'Ordinanza la Centrale Operativa della Polizia Municipale ha ricevuto venticinque segnalazioni per accensioni fuochi; tra tutti gli interventi eseguiti, compresi quelli scaturiti dal controllo d'iniziativa del territorio, undici di questi hanno richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco per l'entità e la pericolosità dei fuochi a grave rischio di propagazione; nove interventi hanno avuto esito negativo ovvero spesso non si trattava di fuochi ma fumo proveniente da barbecue in area privata; da un accertamento è scaturito un sequestro preventivo penale poiché gli agenti di Piazza Macelli hanno accertato che venivano bruciati rifiuti speciali pericolosi mentre negli altri casi, rilevati nel Macrolotto Due, in zona Castellina e San Paolo, all’interno di terreni privati, sono state elevate sanzioni ai sensi dell'Ordinanza Regionale ora prorogata poiché gli agenti hanno accertato che alcuni concittadini, noncuranti del divieto e di ogni norma di sicurezza, avevano provveduto ad accendere falò per bruciare sterpaglie o assimilabili; gli agenti si sono adoperati per lo spengimento dei fuochi prima che la situazione potesse creare più gravi conseguenze.
L'Ordinanza della Regione Toscana vieta l'abbruciamento di sterpaglie, residui vegetali, agricoli e forestali e prevede due diverse tipologie di sanzione: da 1.033 a 10.330 euro se il fuoco viene acceso in area boscata o assimilabile e da 120 a 720 euro per tutte le altre aree.