As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Continua il divieto di accensione fuochi in vigore dal 10 Giugno di questa estate particolarmente torrida e priva di precipitazioni. La Regione Toscana infatti, sulla base delle previsioni meteorologiche del prossimo periodo ha deciso di estendere il divieto assoluto di accensione fuochi ed abbruciamenti, inizialmente previsto fino al 31 agosto, fino al 15 settembre.
Nel periodo in vigore dell'Ordinanza la Centrale Operativa della Polizia Municipale ha ricevuto venticinque segnalazioni per accensioni fuochi; tra tutti gli interventi eseguiti, compresi quelli scaturiti dal controllo d'iniziativa del territorio, undici di questi hanno richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco per l'entità e la pericolosità dei fuochi a grave rischio di propagazione; nove interventi hanno avuto esito negativo ovvero spesso non si trattava di fuochi ma fumo proveniente da barbecue in area privata; da un accertamento è scaturito un sequestro preventivo penale poiché gli agenti di Piazza Macelli hanno accertato che venivano bruciati rifiuti speciali pericolosi mentre negli altri casi, rilevati nel Macrolotto Due, in zona Castellina e San Paolo, all’interno di terreni privati, sono state elevate sanzioni ai sensi dell'Ordinanza Regionale ora prorogata poiché gli agenti hanno accertato che alcuni concittadini, noncuranti del divieto e di ogni norma di sicurezza, avevano provveduto ad accendere falò per bruciare sterpaglie o assimilabili; gli agenti si sono adoperati per lo spengimento dei fuochi prima che la situazione potesse creare più gravi conseguenze.
L'Ordinanza della Regione Toscana vieta l'abbruciamento di sterpaglie, residui vegetali, agricoli e forestali e prevede due diverse tipologie di sanzione: da 1.033 a 10.330 euro se il fuoco viene acceso in area boscata o assimilabile e da 120 a 720 euro per tutte le altre aree.