Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Se il buongiorno si vede dal mattino... Alla prima uscita ufficiale della stagione, l'Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano vince il 1° Memorial “Gino Patanella & Nanni Castelli”, torneo che si è giocato sabato 9 e domenica 10 settembre organizzato dalla società Tomei Volley Livorno.
Una competizione a carattere nazionale che ha subito messo alla prova le qualità della rosa biancoblù, guidata da head coach Antonio Galatà, dall'assistent coach Cesare Arinci e dal dirigente accompagnatore Fabio Bonsignore. Monsummano, inserita nel girone B, nella giornata di sabato ha battuto – tutte con il punteggio di 3-0 – prima Volley Grosseto, poi Segrate Volley Milano e infine Dream Volley Pisa. Combattuti ed equilibrati i match di semifinale e finale: 2-1 della squadra termale contro Montelupo (società anch'essa legata alla Savino Del Bene Scandicci), e altro 2-1 nella finalissima opposta alle padrone di casa del Tomei Volley Livorno.
Dunque per Monsummano coppa del primo posto e fiducia che cresce. Non solo nel gruppo ma anche nei singoli: Elisa Romani e Benedetta Catani, infatti, sono state premiate come miglior palleggiatore e miglior centrale del torneo. Un plauso va all'organizzazione del Memorial, che nonostante le avverse condizioni meteo è riuscita a far svolgere il torneo in maniera esemplare. Alla Tomei Volley e a Livorno va poi la vicinanza e il cordoglio di tutto il Centro tecnico territoriale per l'immensa tragedia che ha colpito la città.
Questo il roster Under 16 Elite: Anna Bianchi, Federica Bonsignore, Martina Canovai, Benedetta Catani, Matilde Diolaiuti, Diletta Mazzoni, Irene Mostardini, Martina Nuti, Martina Pitzalis, Edyes Pitrolo, Elisa Romani, Vittoria Sabatini e Matilde Staccioli.
In foto: Under 16 Elite; Benedetta Catani ed Elisa Romani