A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Continua a vincere la formazione Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano, dei coach Antonio Galatà e Cesare Arinci, con dirigente accompagnatore Fabio Bonsignore, che in questo inizio di stagione ha già in bacheca due tornei di livello nazionale. Nel primo match del campionato battuto il Jul Volley di Lido di Camaiore con un secco 3-0, padrone di casa che ottengono appena 10 punti nei primi due set e 13 nell'ultimo parziale. Una grande vittoria del gruppo che ha dimostrato carattere e grinta, e ha archiviato in fretta la sconfitta patita all'esordio nel torneo di Prima Divisione contro Montebianco Pieve a Nievole (vittorioso 3-0), dove le giovani termali anno 2002, 2003 e 2004 si confrontano contro atlete più grandi e più esperte. Un bel banco di prova per le ragazze, fondamentale per la crescita di squadra e individuale, che servirà per raggiungere i massimi obiettivi nel campionato di categoria.
Anche l'Under 16 Primo Livello, per l'occasione guidato in panchina da Cesare Arinci, non perde un colpo nel girone A: a San Marcello Pistoiese l'Appennino Volley si arrende 3-0 al Ctt, non andando oltre i 13 punti del secondo gioco (11 nel primo e 9 nel terzo), segno evidente della grande forza e supremazia espressa da Monsummano durante tutta la gara. Rispetto alla gara vinta 3-2 con il Volley Aglianese, evidente il miglioramento delle biancoblu soprattutto nell'approccio al match e nella gestione degli errori. Lo stesso gruppo ha poi esordito nel campionato Under 18(coach Samanta Maestri e Alessia Moriconi), perdendo 3-0 con la più esperta e navigata Pallavolo Buggiano. Un po' di emozione e tanto impegno per le giovani anno 2003, che hanno mostrato qualità tecniche e fisiche di tutto rispetto.
In foto Nucci: Under 16 Elite e Under 16 Primo Livello