Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Continua a vincere la formazione Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano, dei coach Antonio Galatà e Cesare Arinci, con dirigente accompagnatore Fabio Bonsignore, che in questo inizio di stagione ha già in bacheca due tornei di livello nazionale. Nel primo match del campionato battuto il Jul Volley di Lido di Camaiore con un secco 3-0, padrone di casa che ottengono appena 10 punti nei primi due set e 13 nell'ultimo parziale. Una grande vittoria del gruppo che ha dimostrato carattere e grinta, e ha archiviato in fretta la sconfitta patita all'esordio nel torneo di Prima Divisione contro Montebianco Pieve a Nievole (vittorioso 3-0), dove le giovani termali anno 2002, 2003 e 2004 si confrontano contro atlete più grandi e più esperte. Un bel banco di prova per le ragazze, fondamentale per la crescita di squadra e individuale, che servirà per raggiungere i massimi obiettivi nel campionato di categoria.
Anche l'Under 16 Primo Livello, per l'occasione guidato in panchina da Cesare Arinci, non perde un colpo nel girone A: a San Marcello Pistoiese l'Appennino Volley si arrende 3-0 al Ctt, non andando oltre i 13 punti del secondo gioco (11 nel primo e 9 nel terzo), segno evidente della grande forza e supremazia espressa da Monsummano durante tutta la gara. Rispetto alla gara vinta 3-2 con il Volley Aglianese, evidente il miglioramento delle biancoblu soprattutto nell'approccio al match e nella gestione degli errori. Lo stesso gruppo ha poi esordito nel campionato Under 18(coach Samanta Maestri e Alessia Moriconi), perdendo 3-0 con la più esperta e navigata Pallavolo Buggiano. Un po' di emozione e tanto impegno per le giovani anno 2003, che hanno mostrato qualità tecniche e fisiche di tutto rispetto.
In foto Nucci: Under 16 Elite e Under 16 Primo Livello