Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Lega Nord interviene in tema di sicurezza idrogeologica.
"La Lega Nord, si è occupata del problema sicurezza idrogeologica, relativa al rio Salsero, in diverse occasioni, con articoli su quotidiani a marzo di quest'anno, a maggio del 2016, ma non ha mai ricevuto risposte né dall'amministrazione comunale, né dal Consorzio di bonifica.
Finalmente la consigliera Motroni ha scoperto l'acqua calda, ha scritto quale pericolo potrebbe scatenarsi con una bomba d'acqua sul nostro territorio.
Ebbene, bisognerebbe, innanzitutto, capire perché nessuno va a controllare la situazione del Salsero tombato, visto che ci sono vari accessi per poterlo fare.
Inoltre vorremmo capire perché lo stesso rio, non viene dragato da moltissimi anni, per abbassare il livello di contenimento dell'acqua, che risulta particolarmente alto nella zona del Gallo, dove le abitazioni sono più basse del Salsero stesso.
Chi deve “riparare” i corsi d'acqua? Tutti si lamentano delle competenze ordinarie, straordinarie, si fa a scaricabarile e alla fine nessuno fa niente e i problemi restano, anzi, aumentano.
A Montecatini, non c'è l'Arno, ci sono piccoli corsi d'acqua e fossi, alcuni tombati, ma, visti gli eventi meteorologici sempre più estremi, la Lega Nord cittadina chiede al sindaco che convochi subito Consorzio, Provincia, ufficio lavori pubblici e genio civile per avviare una serie di monitoraggi su quello che scorre nel sottosuolo di Montecatini, perché quello che scorre sotto la città nessuno lo vede e nessuno lo controlla e invece è qui che si annidano i maggiori rischi idrici.
Basta con le uscite “è colpa del cambiamento climatico", perché se nei tombini cresce l'erba e si accumulano fango e rifiuti, non è certo il colore dell'allerta meteo che li fa sparire. Già sarebbe qualcosa se pulissero i tombini in maniera sistematica".