Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La segreteria comunale di Fdian interviene in tema di sicurezza.
"Il web non sarà lo specchio fedele dell'intero tessuto sociale del paese, ma molto probabilmente lo possiamo considerare un attendibile strumento di misurazione dell'umore e del clima che alberga tra la persone.
Le reazioni sui social a seguito dei numerosi episodi di violenza e degrado accaduti negli ultimi giorni in città denotano un crescente livello di sgomento e di esasperazione, e quella che un tempo il sindaco Bellandi definiva con superficialità una semplice “percezione” oggi risulta essere una realtà più che tangibile.
Noi di Fratelli d'Italia, abbiamo negli ultimi anni più volte denunciato una carenza oggettiva di presidio della città, manifestando forte preoccupazione per il crescente senso di insicurezza dei cittadini e per l'inarrestabile aumento di quel degrado che oggi pare avere preso il sopravvento su gran parte dell'area comunale.
Oggi, alla luce dei numerosi fatti riportati dalla cronaca locale a un ritmo quasi quotidiano, è opportuno riconoscere che purtroppo le nostre non erano critiche sterili e tantomeno mistificazioni atte a mettere in cattiva luce l'amministrazione Bellandi, ma bensì una logica deduzione dopo avere obiettivamente valutato il livello di priorità che la stessa giunta Bellandi ha assegnato agli ambiti di sicurezza e decoro nel corso degli ultimi otto anni.
Un tempo ci si preoccupava per la qualità del soggiorno degli ospiti, oggi siamo invece fortemente preoccupati per i nostri ragazzi che, nel legittimo desiderio di trascorrere una serata in centro con gli amici sono costretti a prendere le necessarie precauzioni un tempo riservate solo ai quartieri ad alto rischio delle metropoli più degradate.
Ma davanti a tutto questo c'è proprio da chiedersi: “Ma il sindaco che ha fatto in ben otto anni? E cosa intende fare di concreto oltre che a chiedere i danni a due individui che in prima serata hanno offerto al pubblico di piazza una rissa e uno spettacolo di nudismo? Signor sindaco se ci sei batti un colpo!".