Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La grande lirica internazionale abbraccia la tradizione musicale italiana. Accade sabato 23 settembre alle ore 17, al Circolo dei forestieri delle Terme Tamerici. La famosa soprano sud coreana Ko Myung San sarà ospite della città di Montecatini per l'atteso gran gala lirico internazionale dedicato al compositore Ruggero Leoncavallo.
L'artista si esibirà, accompagnata dal maestro Giuseppe Tavanti al pianoforte, in brani tardo ottocenteschi nati dal genio di Leoncavallo e dai suoi colleghi Giacomo Puccini e Gaetano Donizetti.
Nel pomeriggio di sabato rivivranno gli “intrecci” tra queste tre grandi personalità artistiche: Donizetti è stato attivissimo artisticamente nella città di Napoli, la stessa che ha dato i natali a Leoncavallo e per ironia del destino, facendo da padrino al battessimo di sua madre. Agrodolce, invece, il fil rouge che lega Puccini al “nostro” Leoncavallo: i due scrissero contemporaneamente un'opera dal medesimo soggetto, la Bohème, accusandosi reciprocamente di plagio; il concerto di sabato proporrà entrambe le versioni e il maestro Tavanti farà luce sulla questione.
Con questo evento, le Terme di Montecatini e le sua città rivivranno arie e atmosfere ormai lontane nel tempo, quando le terme nostrane attiravano l'elitè culturale e musicale da tutto il mondo. Non a caso proprio Leoncavallo ha vissuto gran parte della sua vita artistica proprio a Montecatini, recandosi alle terme Tamerici in svariate occasioni. Il maestro Tavanti, presidente dell'omonima accademia internazionale, proporrà per l'occasione una serie di brani dal suo recente libro “Un’idea di Ruggero Leoncavallo”, in modo tale da accompagnare la leggiadria della musica con alcuni spunti storico-bibliografici di sicuro interesse per il pubblico.
L’evento si avvale della preziosa collaborazione della cooperativa Hangar e all'attività dell'assessore al turismo Alessandra De Paola, che contribuiscono fattivamente alla riqualificazione delle Terme Tamerici. L'ingresso per il pubblico sarà gratuito. Per informazioni o prenotazioni, è possibile contattare l'Accademia Musicale Ruggero Leoncavallo all'indirizzo e-mail accademia.leoncavallo@gmail.com oppure al numero 338 8145380.