Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
In occasione della terza edizione del festival cinematografico “Presente Italiano” che si terrà a Pistoia fra il 28 settembre e il 5 ottobre prossimo, il comune di Ponte Buggianese ospiterà un evento speciale domenica 1 ottobre alle ore 17 presso la Dogana del Capannone.
Nella Sala degli archi avrà luogo la proiezione di "Milano trema, la polizia vuole giustizia" alla presenza di Luc Merenda, grande protagonista della stagione d'oro del poliziesco italiano e tra i più celebrati attori stranieri del nostro cinema popolare. Francese ma di origini italiane, Merenda iniziò negli Usa la carriera di fotomodello, proseguita in Francia. Nel 1971 venne scelto dopo un provino per interpretare il ruolo di eroe al servizio della legge e inflessibile con la criminalità. La sua carriera dunque esplode con una serie di pellicole di genere poliziottesco, che spopola nelle sale cinematografiche degli anni ’70.
In occasione del dibattito che seguirà la proiezione, Luc Merenda presenterà anche la propria autobiografia "La mia vita a briglie sciolte", edita da Bloodbuster, storico negozio milanese e centro culturale d'essai, i cui gestori saranno anch'essi presenti alla proiezione del film e al dibattito.
Meteo permettendo, nel piazzale antistante la Dogana medicea, ci sarà inoltre un’esposizione d’auto d’epoca. L’ingresso alla proiezione del film è libero.
Per informazioni:
Biblioteca comunale telefono: 0572 932181 biblioteca@comune.pontebuggianese.pt.it