Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il segretario del Pd pesciatino, Marco Guerri, interviene per fare un resoconto dopo l'incontro avuto con il commissario Montagna.
"Ieri una delegazione del Pd si è recata in Comune per incontrare la commissaria prefettizia Montagna. Come e’ noto, nelle more della richiesta di incontro, avevamo invitato tutte le forze politiche interessate a un confronto ad aggregarsi a noi, ma non abbiamo ricevuto riscontri.
La motivazione della nostra richiesta di incontro risiedeva nella esigenza come forza politica, come del resto potrebbe richiedere qualsiasi altra associazione o cittadino, di avere alcune informazioni sullo stato e l’iter di questioni rilevanti per la città e su alcune scelte che l’amministrazione guidata temporaneamente dalla dott. ssa Montagna si appresta a fare; dati utili per nostre valutazioni sui progetti amministrativi con i quali intendiamo per il futuro redigere un programma di governo con cui presentarsi alle elezioni.
Come prima cosa abbiamo doverosamente ringraziato Montagna di averci ricevuto. Abbiamo quindi chiesto aggiornamenti sul nuovo mercato dei fiori e in particolare sullo stato dei progetti esecutivi per la ristrutturazione con cui investire i tre milioni di euro finanziati dalla Regione; abbiamo chiesto notizie sul vecchio mercato dei fiori e sul finanziamento della Fondazione Caripit per poter avviare, se confermato, il nuovo iter progettuale che consenta di risolvere il contratto di project financing con la Cmsa; abbiamo chiesto delucidazioni sullo stato dei rapporti con la ditta Pe.Par in ordine alla situazione della piazza antistante il vecchio mercato e la riapertura di via di Boboli e più in generale aggiornamenti sui rapporti con tale ditta riguardo il contratto di project financing sulla realizzazione e gestione dei parcheggi ormai definitivamente arenato; abbiamo richiesto notizie sulla procedura amministrativa recentemente avviate per la demolizione dell’area ex Del Magro e su potenziali risvolti anche di natura economica in cui potrebbe incorrere il nostro Comune; abbiamo avanzato alcune perplessità sulle gestione del teatro Pacini in relazione a notizie informali che riportano di presunte inadempienze contrattuali da parte del gestore attuale; infine abbiamo avanzato la nostre perplessità rispetto a atti che andrebbero in questa fase a impegnare risorse del Comune su questioni non prioritarie per la comunità, come procedure espropriative per importi consistenti a privati cittadini per opere non rilevanti e di cui non c’e’ urgenza quando in città tante frazioni attendono da tempo opere di manutenzione ordinaria a straordinaria.
Nella sostanza abbiamo avanzato diverse domande su questioni che in questa fase riteniamo importanti. Montagna, che ringraziamo, si è dimostrata disponibile all’ascolto e si è presa impegno, così come farà con chiunque la vada a incontrare, a fornire per scritto le risposte in modo puntuale. Quando avremo queste risposte, sarà nostra cura informarne la cittadinanza".