Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Novità in casa del progetto provinciale “Genitori in formazione...permanente”, sul versante della relazione con l'utenza. Dall'11 ottobre debutta un numero di telefono appositamente pensato per facilitare mamme, papà, nonni e operatori, per ora in via sperimentale fino al 31 dicembre.
Il numero rappresenta un punto di forza del rinnovato progetto provinciale dedicato alla formazione dei genitori che riprende la sua attività per l'anno educativo 2017/2018 confermando l'orario serale, gli appuntamenti di punta dedicati a: primo soccorso pediatrico, vaccini, essere genitori efficaci, arrivo di un fratellino, educazione positiva, il bene dei figli anche da separati, ansia per la scuola e confermando la gratuità degli incontri.
Al numero dedicato gli interessati possono rivolgersi per avere informazioni sui percorsi per genitori in partenza, sul calendario degli incontri, sui professionisti (medici, pediatri, psicologi, pedagogisti) che tengono le lezioni. Al numero si possono lasciare anche i propri dati per proporre circoli tematici su argomenti specifici; la costituzione dei gruppi sarà effettuata solo su un minimo di 15 adesioni.
Le scuole per genitori sono una esperienza in crescita in tante città italiane, del resto oggi più che mai le mamme e i papà sono interessati ad essere genitori attenti e informati. La specificità del territorio della provincia di Pistoia, che vanta una storia importante in termini di partecipazione dei genitori alla formazione, è stata la costituzione di una rete locale dedicata alla formazione dei genitori, avviata a marzo scorso.
Della rete fanno parte una serie di agenzie educative provenienti dal pubblico e soprattutto dal settore del volontariato. I soggetti della rete hanno chiesto e trovato nella Provincia, che da anni è attenta alla formazione per gli adulti, una regia unica, esperienza che al momento non ha eguali nel pur ampio e ricco panorama italiano delle scuole per genitori.
“L'idea di partenza” ricordano i medici, i pediatri, gli psicologici e gli altri professionisti impegnati gratuitamente nel progetto “è stata quella di unire le forze e di cercare un partner istituzionale che consentisse di iniziare a creare un vero e proprio sistema locale dedicato alla formazione dei genitori per aumentare il numero dei genitori in formazione e per consentire ad opportunità che già ci sono e che purtroppo non sempre sono conosciute di essere sfruttate a sufficienza”
Il numero dedicato è uno strumento semplice, agevole che consente di capire i corsi in partenza e soprattutto permette di dare l'adesione a quelli di interesse. Tutte le iniziative del progetto sono gratuite.
I numeri da contattare sono 0573 374595 e 0573 374228, attivi tutti i giorni feriali, escluso il sabato. Possono essere inviate richieste di informazioni ai seguenti indirizzi. l.maionchi@provincia.pistoia.it o m.seghi@provincia.pistoia.it, rispettivamente referente e responsabile del progetto.