Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A seguito della intensificazione dei servizi di controllo disposti dal Dipartimento della pubblica sicurezza – direzione centrale delle specialità e dal servizio polizia stradale, al fine di prevenire e reprimere fenomeni criminosi di qualsiasi natura, nella settimana dal 9 al 15 ottobre le pattuglie in servizio di vigilanza hanno controllato, sottoponendole ad accertamenti con etilometro o precursore, 252 persone; 5 tra i conducenti controllati sono stati trovati positivi all’alcoltest subendo così il ritiro immediato della patente per la successiva sospensione, 2 di questi sono stati anche denunciati all’autorità giudiziaria in quanto il tasso superavano lo 0,8 g/l, in particolare 1,5 g/l e ad uno di questi è stato applicato il sequestro del mezzo ai fini della confisca in quanto conducente e proprietario del mezzo.
Le infrazioni complessivamente elevate sono state 148, con 217 punti decurtati; le patenti di guida ritirate sono state 9, le carte di circolazione 5; 7 incidenti rilevati, tutti in ambito autostradale, di cui 4 con lesioni e 3 con solo danni.
Caso della settimana. E’ sempre alta l’attenzione degli equipaggi della polizia stradale per quello che ormai e’ un fenomeno sempre più dilagante, ovvero lo smaltimento abusivo ed in totale illegalità di rifiuti non pericolosi di origine tessile, che vengono raccolti da “netturbini improvvisati” nelle ditte della zona e nella limitrofa provincia di Prato per poi essere abbandonati nei cassonetti della nostra provincia. Un autocarro, condotto da due cittadini marocchini, e’ stato fermato per controlli, in quanto per le caratteristiche e per il modo di circolare e’ sembrato sospetto agli occhi attenti dei poliziotti. All’interno vi erano stipati più di venti sacchi neri, tutti contenenti stracci e scarti di varia natura per un peso di oltre 700 kg. Analogamente alle altre volte le persone a bordo del veicolo, prive di qualsiasi titolo autorizzativo ad effettuare questo trasporto oltre che della prevista licenza, non sapevano dare spiegazioni riguardo alla provenienza dei rifiuti e pertanto venivano denunciate a piede libero mentre il veicolo e quanto trasportato veniva posto sotto sequestro ai fini della confisca.