Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il mondo della tecnologia digitale cambia molto spesso e restare al passo con i tempi non è sempre così semplice come può sembrare. Non tanto per chi è avvezzo e si districa in questo settore, quanto per gli utenti più ordinari che spesso fanno fatica a vedere le evoluzioni di un settore che punta tutto o quasi sull’innovazione.
La tecnologia digitale, quella con cui abbiamo a che fare ogni giorno è principalmente legata ai nostri smartphone, tablet e a tutto quello che si basa su app e software. Sono davvero innumerevoli le dritte e i consigli da seguire, ma forse quello che più conta è il livello di utilizzo e la connettività.
Le app stanno davvero rivoluzionando le nostre abitudini, sia lavorative che legate al tempo libero. Prendiamo ad esempio tablet e smartphone, che ormai sono diventati un’estensione delle nostre pratiche quotidiane e che di fatto stanno sostituendo l’utilizzo che una volta veniva fatto con quotidiani cartacei, tv e radio.
Facciamo quindi un po’ di chiarezza e impariamo ad avere più controllo sui nostri dispositivi mobili, quelli che andiamo a utilizzare maggiormente nel nostro quotidiano odierno. E’ importante visto che oggi la prima cosa che facciamo è accendere il nostro smartphone e dare un’occhiata alle ultime news, oppure scaricare la nuova app di gioco di cui tutti stanno parlando.
Partiamo da qualche dato, come prima cosa: gli ultimi 16 mesi evidenziano come il gioco sia sempre più praticato direttamente dai dispositivi mobili. Si tratta di una pratica ormai sempre più comune, e che interessa il gioco online, su tutti i livelli. Sicuramente anche per quanto riguarda il gioco d’azzardo dei casinò online, bisogna segnalare il cambio di guardia che è avvenuto nel corso degli ultimi anni. Prima il gioco avveniva quasi esclusivamente tramite pc fisso, ma i tempi sono cambiati e bisogna adeguarsi anche in questo tipo di settore.
Il gioco d’azzardo negli ultimi anni è diventato sempre più popolare anche tra i giovani, non solo per quanto riguarda il poker e le slot machine, ma per tutti i giochi che abitualmente vengono proposti dai siti di casinò online. I siti di gioco sono oggi delle piattaforma che offrono una vasta scelta di giochi come per Voglia di Vincere – casinò legale e sono tutti accessibili direttamente da smartphone.
La versione per pc di un casinò oggi pare essere sempre meno attraente, e i motivi sono da legare al fatto che sempre più utenti attivi predilige il gioco direttamente dallo smartphone. Il gioco è principalmente rivolto a quel tipo di utente che desidera trovare svago e relax, da questo vivere odierno.
La tecnologia da questo punto di vista è un nostro grande alleato, visto che non c’è più la necessità di uscire di casa e tutto quello di cui ora necessitiamo è uno smartphone collegato a internet. Questo cambia in termini di fruizione e così facendo anche il profilo del giocatore medio si è trasformato, visto che almeno una persona su cinque fa utilizzo del proprio tablet o smartphone per giocare online.