Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Non perde un colpo l'Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano. La squadra di Antonio Galatà e Cesare Arinci batte 3-0 anche il Jul Volley di Lido di Camaiore e consolida la prima piazza nel girone B del Comitato Appennino Toscano. La difficoltà maggiore per le biancoblù è stata riuscire a mantenere alta la concentrazione visto il ritmo abbastanza basso imposto al gioco dalle avversarie. Il Jul Volley oppone poca resistenza e subisce gli affondi delle termali che chiudono i primi due set con i parziali di 10 punti. Nel terzo set qualche errore di distrazione regala alle avversarie un parziale di 18 punti. Ma è comunque una vittoria netta.
La stessa squadra, impegnata nel girone A del campionato di Prima Divisione, fa suo il derby in trasferta contro il Pistoia Volley La Fenice, battuto 3-0. Monsummano mette in campo grinta e determinazione lasciando poco terreno alle locali, il gioco è fluido e con poche disattenzioni. L'efficace combinazione tra difesa e attacco, unita a numerosi servizi vincenti, consente alle termali di conquistare i tre punti e risalire in classifica. Il weekend di gare sorride anche all'Under 16 Primo Livello di Samanta Maestri e Alessia Moriconi, capace di superare l'Appennino Volley con il punteggio di 3-0. Si tratta della quinta vittoria consecutiva nel girone A di categoria, dove il Ctt è al secondo posto solitario (a +8 su Nottolini Capannori) all'inseguimento della capolista Blu Volley Quarrata.
Nell'ultimo turno di campionato (girone B) deve invece arrendersi 3-2 l'Under 14 Elite, impegnata sul campo del Pistoia Volley La Fenice. Match equilibrato e sempre in bilico, contraddistinto da diversi cambi di fronte, cali di concentrazione e aggressività, qualche errore di troppo. La squadra di Samanta Maestri e Alessandra Pellegrini va sotto nei primi due set e poi rimonta sul 2-2, dimostrando grande carica agonistica, convinzione e personalità, oltre a un ritrovato gioco. Alla lotteria del tie-break la spuntano le padrone di casa. Il Ctt è comunque secondo a -2 dalla vetta del raggruppamento.
In foto Nucci: Under 16 Primo Livello