As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Seppur il clima faccia più pensare a giugno che all'autunno inoltrato, gli eventi natalizi a Montecatini non sono più così lontani. Quello del 2017 sarà un Natale costellato da grandi eventi musicali nella città termale, nella sontuosa cornice del Salone Storico delle Terme Excelsior. L'accademia Leoncavallo, insieme alle Terme di Montecatini con la collaborazione dell'amministrazione comunale, è lieta di presentare un calendario di appuntamenti musicali ricco come non mai.
Il cartellone degli eventi inizia con una novità: sabato 9 dicembre, approfittando di un ponte dell'Immacolata che si annuncia “sold out”, alle ore 17 è in programma "La Belle Epoque al pianoforte", con musiche di Brahms, Puccini, Mascagni e Debussy eseguite al pianoforte da Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti.
Qualche giorno più tardi, la Vigilia di Natale, l'atmosfera si farà ancora più emozionante con il concerto dei giovani talenti dell'Accademia Ruggero Leoncavallo, protagonisti di un nuovo evento nell’ambito della XIV Rassegna musicale europea, con una scaletta incentrata su Bach, Beethoven, Schumann e Satie.
Il giorno di Natale, sempre alle ore 17, l'Orchestra d'archi dell'Accademia Ruggero Leoncavallo si esibirà in concerto di musiche a sfondo natalizio, con brani di Corelle, Bach, Pachelbel, Mozart, Bizet.
Infine, come ormai da tradizione, lunedì 1 gennaio alle ore 11 il nuovo anno sarà salutato dalla XIV edizione del tradizionale concerto di Capodanno, con il grande flautista Arcadio Baracchi e i pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti, che eseguiranno un programma, particolarmente adatto al grande pubblico, con brani celebri di Verdi, Brahms, Bizet, Prokofiev, Rota.
Come di consueto, il cartellone di Natale è presentato dalle Terme di Montecatini, in collaborazione con l'assessorato al turismo e l'assessore De Paola. Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito per gli ospiti e la cittadinanza. La parte relativa alle musiche e agli artisti coinvolti è a cura dall'Accademia Musicale Ruggero Leoncavallo, in collaborazione con l'associazione culturale Hangar.