Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 13/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Grande successo per la due giorni del Convegno sui Licei Sportivi (LISS) a Montecatini Terme

22/10/2017 - 8:27

Oltre 300 gli intervenuti da tutta Italia fra docenti e dirigenti scolastici e appartenenti al mondo sportivo, in particolare CONI e Federazioni. Nella sessione plenaria di venerdì mattina i vari relatori, in rappresentanza del Ministero dell’Istruzione, mondo universitario, Regione Toscana e CONI, hanno suggerito interessanti spunti : come quello dei LISS sia una realtà in forte crescita dal punto di vista degli iscritti ( nonostante il tasso in controtendenza di abbandono sportivo giovanile in età 14 – 18, la sua caratteristica di Scuola altamente formativa non   solo sotto il profilo sportivo  ma anche socio-culturale (educazione alla cittadinanza attraverso lo Sport). Particolarmente vivace e appassionato è stato il dibattito pomeridiano nei 5 workshop che hanno trattato di vari argomenti: dalle collaborazione della scuola a livello territoriale all’alternanza scuola lavoro al rapporto con Università e aziende al profilo dello studente atleta. Da questi tavoli sono emersi punti di forza delle varie realtà territoriali e criticità condivise a livello nazionale: fra tutti spiccano la mancanza di risorse, le difficoltà impiantistiche e di rapporto con il mondo sportivo organizzato nel reperimento di esperti nelle varie discipline. 

La mattinata di sabato si è chiusa con la presentazione di buone prassi a livello locale ( su tutti è spiccata l’esperienza di Matera capitale europea della Cultura 2019) e la presentazione formale delle risultanze dei tavoli di lavoro, risultanze che sotto forma di “richieste e proposte”, sono state consegnate  al rappresentante del Ministero dell’Istruzione Dr. Michele Donatacci, il cui compito sarà quello di farsi propositore e interprete presso il MIUR delle varie istanze emerse dal mondo della Scuola. Soddisfazione è stata espressa per l’ottima organizzazione da parte degli intervenuti che hanno potuto godere anche delle bellezze della città al termine della prima giornata di lavoro, con visita al Palazzo Comunale e alle Terme Tettuccio

Il Comune di Montecatini Terme esprime la sua soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento sottolineando  come questo sia stato uno dei più importanti nell’ambito dell’Anno europeo dello Sport per la sua capacità di confermare il carattere trasversale del settore dal punto di vista formativo, culturale e turistico.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: