Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO
Società Giovani Granata promossa satellite del Torino

29/5/2018 - 11:23

I Giovani Granata Monsummano diventano satellite del Torino Calcio insieme ad altre tre società in Italia, Albalonga Roma, Lecce e Provives Benevento. La potenziata partnership durerà un triennio, fino alla stagione 2020/2021.

 

Il centro sportivo “Loik” di piazza Gentili sarà tappa obbligata per osservatori e talent scout del club piemontese, che a Monsummano farà crescere i maggiori talenti della Toscana e del centro Italia in orbita Toro. I Giovani Granata diventeranno vera e propria Scuola Calcio del Torino, una “cantera” alle strette dipendenze della società presieduta da Urbano Cairo.

 

“Da settembre prossimo noi siamo ufficialmente il Torino – dice Paolo Arbi, presidente dei Giovani Granata Monsummano – dopo i primi tre anni da Academy, dovevamo passare a Centro di Formazione. Ma visti i risultati ottenuti e i traguardi raggiunti, i responsabili del Torino hanno deciso di creare a Monsummano un Satellite. Saremo il loro punto di riferimento in Toscana e non solo. C'è grande soddisfazione ed entusiasmo, ma è certo che l'impegno non mancherà”.

 

Ancora Arbi: “Resteranno le cinque visite annuali degli istruttori granata, più lo stage finale: tutte giornate che si svolgeranno a Monsummano. Tra le novità i corsi di inglese sportivo, schede personalizzate per ogni ragazzo del preparatore atletico Emanuele Prosperi, l'inserimento di altre figure con nuove qualifiche. E poi il Pti, ovvero il Potenziamento tecnico individuale a cui sarà dedicato uno dei tre allenamenti settimanali per ogni squadra, in modo appunto da migliorare ogni fondamentale tecnico e di gioco. Insomma, l'organizzazione sarà ancora più puntuale e precisa, anche perché qui da noi passeranno i ragazzi più promettenti seguiti dal Torino”.

 

L'ufficialità della “promozione” a Satellite, è arrivata nel weekend appena passato durante il “Mundialito Fratelli Beretta”, che si è svolto tra i centri sportivi di Cumiana e Rivalta, con le fasi finali allo storico stadio Filadelfia di Torino, a cui hanno partecipato 18 società con i gruppi Pulcini 2007. E sabato 30 giugno, durante la festa di fine stagione dei Giovani Granata Monsummano, questo sodalizio che si è rafforzato verrà presentato in città, insieme ai rappresentanti del Comune e ai responsabili del Torino Calcio. 


In foto: i Pulcini 2007 allo stadio Filadelfia

Fonte: Giovani Granata Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: