Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Scadono il prossimo 6 novembre le iscrizioni a due nuove e importanti iniziative formative gratuite finanziate dalla Regione Toscana con risorse del Fondo Sociale Europeo nel settore dello spettacolo: si tratta dei corsi per “Tecnico delle attività di illuminazione di spettacoli teatrali ed eventi dal vivo” e per “Tecnico delle operazioni di montaggio, smontaggio, movimentazione e cambio di scenografia”
In particolare il “Tecnico luci” si propone di qualificare 10 allievi in grado di curare l'illuminazione di spettacoli teatrali e di eventi dal vivo, di montare e installare gli impianti luci e di seguire il piano dell'illuminazione in consolle durante lo spettacolo.
Il percorso, della durata complessiva di 624 ore, sarà articolato attraverso lezioni in aula a carattere teorico-pratico (437 ore), stage in azienda (187 ore) e prevederà moduli su impiantistica elettrica applicata, progettazione impianti luci, gestione luci, cultura e organizzazione dello spettacolo, informatica applicata, elementi di ripresa video.
L’altro corso per “Tecnico scenografo”, rivolto a 10 allievi, della durata complessiva di 663 ore sarà articolato attraverso lezioni in aula a carattere teorico-pratico (464 ore), stage in azienda (199 ore), sarà rivolto a 10 allievi e si propone di formare nuove professionalità in grado di costruire elementi scenografici per uno spettacolo e di montare, smontare, movimentare e cambiare una scenografia, di trovare soluzioni tecniche alle idee dello scenografo, nell’ambito di una attività che si svolge interamente dietro le quinte dello spettacolo.
I moduli prevedono tecnologia dei materiali, logistica e magazzino, disegno e rappresentazione pittorica, Tecniche di costruzione allestimenti, progettazione della scenografia, allestimento e movimentazione della scenografia, elementi di illuminotecnica.
Entrambi i corsi sono stati progettati in collaborazione con il Teatro Pacini di Pescia e si svolgeranno presso la sede di quest’ultimo in piazza San Francesco 9.
I destinatari dei due progetti sono residenti o domiciliati in un comune della regione Toscana, maggiorenni, disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti a uno dei Centri per l’Impiego della Regione Toscana in possesso di un titolo di istruzione secondaria superiore o di almeno tre anni di esperienza lavorativa documentata nell’attività professionale di riferimento; nel caso di cittadini non comunitari essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consenta attività lavorativa.
Il periodo di svolgimento è previsto da Novembre 2017 a Aprile 2018 e le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì con orario 09:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00
Presso la segreteria dell’Asev in via delle Fiascaie 12 a Empoli è possibile ricevere informazioni su entrambi i percorsi, reperire modulistica e presentare la domanda di iscrizione entro il 6 novembre prossimo. Per accedere ai corsi è necessario superiore una selezione.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti sull’attività formativa è possibile contattare l’Asev al n° 0571 76650 oppure tramite mail scrivendo a v.sacchetti@asev.it.