Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ultimi posti per il corso X-Farm e per il corso Fiore. Approfitta di questa opportunità formativa gratuita finanziata dalla Regione Toscana e ottieni una qualifica professionale riconosciuta nel settore agronomico.
Corso X-Farm – Addetto agli interventi tecnici ed agronomici sulle coltivazioniIl corso X-Farm offre una formazione approfondita per conseguire la qualifica di Addetto agli interventi tecnici e agronomici sulle coltivazioni e alla gestione di impianti, macchine e attrezzature (Livello III EQF).
La durata del corso è di 900 ore, suddivise in:
- 240 ore di teoria in aula
- 360 ore di laboratorio pratico presso il centro Mati 1909 a Pistoia e altre strutture partner
- 270 ore di stage presso aziende del settore
- 30 ore di accompagnamento
Questo corso è rivolto a disoccupati o inattivi che abbiano compiuto il 18° anno di età. Per i candidati stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana a livello A2. La classe sarà composta da 15 allievi, selezionati tramite prova scritta e colloquio orale in caso di domande superiori al numero di posti disponibili.
Corso Fiore – Addetto agli interventi tecnici ed agronomici sulle coltivazioniIl corso Fiore, analogo a X-Farm, offre una formazione strutturata di 900 ore, con teoria, laboratori pratici e stage. Le lezioni si svolgeranno sia a Pistoia (Xfarm), presso il centro Mati 1909, che a Prato (Fiore), in collaborazione con i partner di progetto.
Anche questo corso è destinato a disoccupati o inattivi con più di 18 anni, e la conoscenza della lingua italiana a livello A2 è obbligatoria per i candidati stranieri. Gli allievi, 15 in totale, saranno selezionati con lo stesso processo di ammissione di X-Farm.
Modalità di iscrizione
Le iscrizioni sono state prorogate fino all'11 ottobre. Per presentare la domanda di iscrizione, invia una mail a info@accademiadelgiardino.it o chiamaci al 342 811 0640 per ricevere tutti i dettagli.