L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONTECATINI - Nella tarda serata di ieri, un litigio scaturito per futili motivi si è trasformato in un’aggressione con un coltello che avrebbe potuto avere conseguenze più gravi. All’interno di un appartamento di corso Roma, occupato da quattro cittadini nigeriani, tre dei quali in regola e uno risultato clandestino, è avvenuto un litigio dovuto a divergenze sulla preparazione del cibo.
Il clandestino, un giovane 26enne, ha prima colpito con un coltello da cucina dalla lama inconsistente e flessibile, un connazionale 32enne con il quale stava litigando mentre cucinava, ma la lama non ha attraversato i vestiti e non ha procurato alcuna lesione. Ha poi colpito con un altro coltello sempre da cucina ben più tagliente un terzo connazionale che stava tentando di comporre la lite.
Quest’ultimo, anch’egli 32enne, ha ricevuto una coltellata su una guancia per la quale è stato medicato con una prognosi di 15 giorni presso il pronto soccorso dell’ospedale di Pescia. Anche l’aggressore è ricorso alle cure dello stesso pronto soccorso, per contusioni varie con una prognosi di 7 giorni. Il quarto occupante dell’alloggio, un 43enne che non ha partecipato attivamente alla vicenda è stato sentito come testimone.
Sul posto sono intervenuti i militari del Norm di Montecatini, supportati da altre pattuglie fatte convergere sul luogo dell’aggressione, che hanno ricostruito la vicenda. L’aggressore 26enne, è stato denunciato per lesioni aggravate e minacce aggravate ed è stata attivata la procedura per la sua espulsione dal territorio nazionale.