Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI - Nella tarda serata di ieri, un litigio scaturito per futili motivi si è trasformato in un’aggressione con un coltello che avrebbe potuto avere conseguenze più gravi. All’interno di un appartamento di corso Roma, occupato da quattro cittadini nigeriani, tre dei quali in regola e uno risultato clandestino, è avvenuto un litigio dovuto a divergenze sulla preparazione del cibo.
Il clandestino, un giovane 26enne, ha prima colpito con un coltello da cucina dalla lama inconsistente e flessibile, un connazionale 32enne con il quale stava litigando mentre cucinava, ma la lama non ha attraversato i vestiti e non ha procurato alcuna lesione. Ha poi colpito con un altro coltello sempre da cucina ben più tagliente un terzo connazionale che stava tentando di comporre la lite.
Quest’ultimo, anch’egli 32enne, ha ricevuto una coltellata su una guancia per la quale è stato medicato con una prognosi di 15 giorni presso il pronto soccorso dell’ospedale di Pescia. Anche l’aggressore è ricorso alle cure dello stesso pronto soccorso, per contusioni varie con una prognosi di 7 giorni. Il quarto occupante dell’alloggio, un 43enne che non ha partecipato attivamente alla vicenda è stato sentito come testimone.
Sul posto sono intervenuti i militari del Norm di Montecatini, supportati da altre pattuglie fatte convergere sul luogo dell’aggressione, che hanno ricostruito la vicenda. L’aggressore 26enne, è stato denunciato per lesioni aggravate e minacce aggravate ed è stata attivata la procedura per la sua espulsione dal territorio nazionale.