Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si apre una grande opportunità per il florovivaismo italiano. Flora Toscana unica azienda del settore partecipa, infatti, al progetto Fico, Fabbrica italiana contadina, la “Dysneyland del cibo” così chiamata e voluta da Oscar Farinetti a Bologna, con due propri spazi di vendita, uno spazio negozio interno alla galleria commerciale dedicato a fiori, piante e articoli dedicati al giardinaggio e uno spazio esterno adibito a giardino – show room allestito in collaborazione con il socio Mati 1909 con piante da esterno tipiche della tradizione pistoiese.
La serra di Flora Toscana, questo il nome del punto vendita in Fico, si trova in una location fantastica, nel più grande parco agroalimentare del mondo, vero e proprio tempio dedicato al patrimonio eno-gastronomico italiano, con 100.000 mq. di superficie, 40 fabbriche, 9000 mq dedicati alla vendita, 40 luoghi di ristoro, auditorium e centro congressi e con oltre 2000 aziende rappresentate. Sei milioni di visitatori attesi ogni anno per quello che si presenta come un vero e proprio Expo permanente delle migliori aziende agroalimentari italiane.
La serra di Flora Toscana, oltre alla vendita di piante e fiori al dettaglio e forniture ai vari operatori del parco, offrirà anche la possibilità di frequentare corsi ed esperienze teorico pratiche in campo botanico e dintorni.
Flora Toscana è una cooperativa di produttori, nata a Pescia, con una storia ed un’esperienza ultra trentennale nel comparto florovivaistico. Sono oltre 250 i produttori agricoli soci di Flora Toscana, che si occupa principalmente di produzione e commercializzazione di piante e fiori recisi, oltre che della fornitura di prodotti per il florovivaismo.
Tra le aziende socie di Flora Toscana Mati 1909 di Pistoia, un gruppo di imprese che ruotano attorno alla produzione vivaistica per offrire prodotti e servizi di qualità nel mondo delle piante e dei giardini. In Fico, nel giardino permanente allestito per Flora Toscana, Mati 1909 presenta per la vendita una selezione di piante ornamentali da esterno in funzione della stagione autunnale e invernale. L'allestimento, composto da sei spazi permanenti si baserà su composizioni miste di conifere, arbusti da fiore, piante da siepe ma anche piccole alberature ed esemplari di piante topiarie.
La serra di Flora Toscana è dunque una vera e propria la vetrina dell’orto-floro-vivaismo italiano, un’ occasione unica per dare risalto alle produzioni dei propri soci e poter raccontare il nostro lavoro ed il nostro territorio.
Flora Toscana invita tutti da oggi dalle 16.30 in poi per visitare il parco, la serra e il suo giardino. L’apertura del parco al pubblico è prevista tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 24.