Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Comune sarà presente, domenica, a “Comuni in festa” evento organizzato da Fico (Fabbrica italiana contadina) Eataly World. La manifestazione si terrà a Bologna e ha come obiettivo quello di far conoscere la cultura, le tradizioni e i mestieri che hanno fatto del cibo italiano il più rinomato del mondo.
Fico Eataly World è una pale- stra di educazione al cibo e alla biodiversità, dove le meraviglie dell'agroalimentare e dell'enogastronomia italiana sono presentate e narrate dalla nascita nella terra madre fino all'arrivo nel piatto e nel bicchiere.
“Abbiamo deciso di aderire a “Comuni in festa” – afferma l’assessore al turismo, Roberto Bardelli – perché si tratta di una vetrina importante a livello nazionale che ci permette di far conoscere il nostro territorio e le sue peculiarità. Durante la manifestazione, infatti, al nostro stand sarà possibile degustare degli assaggi di prodotti tipici della nostra cucina preparati da uno chef che per l’occasione preparerà due piatti che fanno parte della nostra tradizione culinaria”.
All’interno dello stand allestito dal Comune verranno proiettate immagini del territorio e sarà distribuito materiale turistico in- sieme ad alcuni gadget creati per l’occasione.
Queste le aziende che saranno presenti a Fico Eataly World:
Club del ricamo, Il Grillo, Il Salicone, Podere Santa Rita, Villa Bracali, B&B Benedetta, Fattoria Il Cassero, Fotoclub Gli Allucinati e associazione di promozione culturale e sporti- va Historia et Cultura Mundi, Oliva B&B.