Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Arrivano nuovi contributi regionali per gli impianti sportivi di alcuni comuni della provincia di Pistoia. La Regione ha infatti emanato il decreto che approva i progetti ammessi a contributo richiesti dai comuni di Marliana, Massa e Cozzille, Monsummano Terme e San Marcello Piteglio. L’importo complessivo dei finanziamenti regionali e di 148mila euro, un cofinanziamento che copre il 50% del totale complessivo dell'importo degli interventi per i quali i suddetti comuni avevano richiesto il contributo sul bando per il sostegno della Regione Toscana ad interventi in ambito di impiantistica sportiva.
Sono i consiglieri regionali del Pd Massimo Baldi e Marco Niccolai a darne notizia, esprimendo soddisfazione per la risposta positiva alle richieste dei comuni pistoiesi.
"Per i nostri comuni – spiegano Baldi e Niccolai – queste quote di cofinanziamento risultano decisive per attuare alcuni progetti importanti, che riguardano la pratica sportiva di tanti cittadini. I progetti “premiati” riguardano la sicurezza degli impianti, la possibilità di avere nuovi spazi, l’implementazione delle attrezzature sportive: sono tutte cose utili a rilanciare una politica di investimenti in questo settore così importante per la vita sociale e per la salute. Seppur in un momento non semplice per la finanza pubblica, la Regione Toscana continua a supportare gli adeguamenti degli impianti sportivi da parte dei comuni", concludono i consiglieri.
Nella tabella allegata il dettaglio dei progetti e dei finanziamenti.