Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Confesercenti: "Tre parcometri per i ticket di sosta gratis è un'ipotesi da sperimentare"

17/11/2017 - 16:04

MONTECATINI - Unim Confesercenti, dopo essersi confrontata con diversi commercianti del centro, desidera esprimere la propria condivisione all’ipotesi di distribuzione dei ticket di sosta in tre parcometri da posizionare agli ingressi della città, per poi poter parcheggiare anche in centro gratuitamente per i primi 20 minuti.


"La nostra associazione è ben consapevole del fatto che una grossa mano al commercio, e soprattutto ai pubblici esercizi, alle edicole o alle tabaccherie, potrebbe arrivare da un cosiddetto “biglietto di cortesia” generalizzato e in distribuzione in tutti i parcometri del centro. Ma questa ipotesi è sempre stata bocciata dall’amministratore unico della Montecatini Parcheggi & Servizi, in quanto i costi per la società sarebbero, a suo dire, troppo elevati (ci è stato detto che il 26% degli introiti della società nel 2016 è derivato proprio da chi paga dai 20 ai 30 centesimi, il minimo previsto). Costi peraltro tali da mettere a rischio anche il budget da destinare al recupero dell’area ex-Lazzi, compreso l’immobile nel quale potrebbe essere trasferito il comando della polizia municipale (che in via Toti troverebbe invece una collocazione più centrale e più vicina ai bisogni di sicurezza anche dei commercianti).


Inoltre, lo stesso vicesindaco Ennio Rucco, come riportato dalla stampa dopo una commissione società partecipate alla quale era presente anche l’Au di MP&S Renato Cipollini, avrebbe detto che “la proposta dei 3 parcometri è già stata rifiutata da parte delle categorie: noi saremmo favorevoli, ma se sono gli stessi commercianti a rigettare l’ipotesi…”. Facciamo quindi presente – e ribadiamo dopo averlo già scritto in un comunicato stampa di qualche mese fa - che la nostra associazione ritiene l’ipotesi dei tre parcometri un’apertura degna di essere approfondita e sperimentata e, qualora dopo un periodo di prova gli effetti sul bilancio della società non fossero così gravosi, pensare di estendere la distribuzione del ticket di cortesia anche in centro.


Siamo pertanto a proporre all’amministrazione comunale e alla Montecatini Parcheggi di poter analizzare insieme la proposta, di programmare un’attenta promozione del servizio (per evitare che alla fine nessuno sappia di questa iniziativa, soprattutto la clientela che arriva da fuori città) e concordare la migliore posizione dove sistemare i tre parcometri".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/11/2017 - 18:17

AUTORE:
Billy

Io sto con loro, anziché con chi urla e sbraita per non ottenere mai nulla. E dimostrano che non tutti i commercianti si vogliono solo arroccare sulle loro vecchie posizioni.

17/11/2017 - 16:45

AUTORE:
Gianni

Finalmente un'associazione che non si chiude nel suo guscio, ma almeno prova a sperimentare, capendo che meglio così che nulla (altri avevano invece chiesto l'impossibile, ottenendo uno zero spaccato).