As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il convegno didattico-informativo sul lupo, in programma alle ore 21 di lunedì 20 novembre al circolo Arci di Vellano, ha suscitato veramente molto interesse tra la popolazione e in tanti si sono informati per partecipare e per approfondire la conoscenza di questo stupendo animale tornato sui nostri monti, dopo una prolungata assenza.
Protagonista di tante storie e di tante novelle, consacrato addirittura da San Francesco, citato per far stare bravi i bambini e per farli dormire, il lupo è, nel bene e nel male, un punto di riferimento della nostra cultura e delle nostre tradizioni, ma in pochi ne conoscono a fondo le vere caratteristiche.
Il convegno è stato organizzato per questo, per spiegare su basi scientifiche certe, come caccia, come si riproduce e come sceglie le zone dove vivere e le sue caratteristiche di grande predatore.
Tutto questo è stato affidato alla dottoressa Francesca Ciuti tecnico faunista ed a Danilo Giusti guida ambientale, che dei lupi sono dei veri conoscitori, apprezzati e riconosciuti a livello nazionale.
Sarà interessante vedere, grazie a dei video e delle foto inedite, come si spostano i lupi sul Tamburino o nell’Uso o sulla Penna di Lucchio, ma anche in zone più vicine a Vellano, Serra Pistoiese, Panicagliora e altri.
Alcuni affermano di averli visti nelle strade dei paesi, rovistare nei cassonetti dei rifiuti ma spesso questi avvistamenti non trovano riscontro nella realtà.
Dopo la relazione introduttiva, tutti potranno porre domande e chiedere informazioni e, sicuramente, le risposte che otterranno saranno esaurienti.
L’invito alla partecipazione è rivolto a tutta la popolazione della Valleriana, alle associazioni culturali, alle proloco ed alle associazioni venatorie.