Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Al via gli eventi inseriti nel fitto programma del Museo di arte contemporanea che ospita la mostra "Confronto fra accademie di Belle Arti”, con opere di Pablo Picasso e Massimo Campigli, insieme a quelle di cinquanta giovani incisori selezionati da ventuno accademie di Belle Arti Italiane e dall’Universidad Complutense di Madrid, visitabile fino a domenica 11 marzo 2018.
Tutti gli spettacoli teatrali, i concerti e gli incontri che si susseguiranno per l’intera durata dell’evento espositivo saranno ispirati alla penisola iberica perchè la Spagna è il Paese ospite dell’edizione 2017 della Biennale di incisione, anno in cui ricorrono l’ottantesimo dalla creazione di Guernica e il centenario del viaggio in Italia di Picasso.
Il primo incontro, dal titolo "Canciones", si terrà il 23 novembre alle ore 21.15 al Mac,n di Villa Renatico Martini, in collaborazione con l'Associazione artistico-culturale Artmonia e vuole essere un omaggio alla musica spagnola, inserendosi così all'interno della tematica della Biennale di Incisione 2017.
"Canciones" parla di storie di vita quotidiana e di amori attraverso canzoni provenienti dalla Spagna e dall'Argentina in un intreccio di suoni e improvvisazioni, con una forza musicale che ha radici nel profondo della Spagna e arriva Oltreoceano.
Il trio è composto da Daniel Chazarreta, chitarra e voce, Fabrizio Mocata al piano e Enzo Cavalli al basso. Il trio ha suonato con importanti nomi del Jazz italiano e mondiale (B. Mover, S. Monteiro, J. Hunter, A. Tavolazzi, Cocco Cantini, M. Tamburini, V. Capossela) e ha all'attivo partecipazioni a rassegne jazz e di musica spagnola di livello internazionale.
L'evento è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione (0572 952140 – 3293605964).