As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Al via gli eventi inseriti nel fitto programma del Museo di arte contemporanea che ospita la mostra "Confronto fra accademie di Belle Arti”, con opere di Pablo Picasso e Massimo Campigli, insieme a quelle di cinquanta giovani incisori selezionati da ventuno accademie di Belle Arti Italiane e dall’Universidad Complutense di Madrid, visitabile fino a domenica 11 marzo 2018.
Tutti gli spettacoli teatrali, i concerti e gli incontri che si susseguiranno per l’intera durata dell’evento espositivo saranno ispirati alla penisola iberica perchè la Spagna è il Paese ospite dell’edizione 2017 della Biennale di incisione, anno in cui ricorrono l’ottantesimo dalla creazione di Guernica e il centenario del viaggio in Italia di Picasso.
Il primo incontro, dal titolo "Canciones", si terrà il 23 novembre alle ore 21.15 al Mac,n di Villa Renatico Martini, in collaborazione con l'Associazione artistico-culturale Artmonia e vuole essere un omaggio alla musica spagnola, inserendosi così all'interno della tematica della Biennale di Incisione 2017.
"Canciones" parla di storie di vita quotidiana e di amori attraverso canzoni provenienti dalla Spagna e dall'Argentina in un intreccio di suoni e improvvisazioni, con una forza musicale che ha radici nel profondo della Spagna e arriva Oltreoceano.
Il trio è composto da Daniel Chazarreta, chitarra e voce, Fabrizio Mocata al piano e Enzo Cavalli al basso. Il trio ha suonato con importanti nomi del Jazz italiano e mondiale (B. Mover, S. Monteiro, J. Hunter, A. Tavolazzi, Cocco Cantini, M. Tamburini, V. Capossela) e ha all'attivo partecipazioni a rassegne jazz e di musica spagnola di livello internazionale.
L'evento è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione (0572 952140 – 3293605964).