Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Al via gli eventi inseriti nel fitto programma del Museo di arte contemporanea che ospita la mostra "Confronto fra accademie di Belle Arti”, con opere di Pablo Picasso e Massimo Campigli, insieme a quelle di cinquanta giovani incisori selezionati da ventuno accademie di Belle Arti Italiane e dall’Universidad Complutense di Madrid, visitabile fino a domenica 11 marzo 2018.
Tutti gli spettacoli teatrali, i concerti e gli incontri che si susseguiranno per l’intera durata dell’evento espositivo saranno ispirati alla penisola iberica perchè la Spagna è il Paese ospite dell’edizione 2017 della Biennale di incisione, anno in cui ricorrono l’ottantesimo dalla creazione di Guernica e il centenario del viaggio in Italia di Picasso.
Il primo incontro, dal titolo "Canciones", si terrà il 23 novembre alle ore 21.15 al Mac,n di Villa Renatico Martini, in collaborazione con l'Associazione artistico-culturale Artmonia e vuole essere un omaggio alla musica spagnola, inserendosi così all'interno della tematica della Biennale di Incisione 2017.
"Canciones" parla di storie di vita quotidiana e di amori attraverso canzoni provenienti dalla Spagna e dall'Argentina in un intreccio di suoni e improvvisazioni, con una forza musicale che ha radici nel profondo della Spagna e arriva Oltreoceano.
Il trio è composto da Daniel Chazarreta, chitarra e voce, Fabrizio Mocata al piano e Enzo Cavalli al basso. Il trio ha suonato con importanti nomi del Jazz italiano e mondiale (B. Mover, S. Monteiro, J. Hunter, A. Tavolazzi, Cocco Cantini, M. Tamburini, V. Capossela) e ha all'attivo partecipazioni a rassegne jazz e di musica spagnola di livello internazionale.
L'evento è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione (0572 952140 – 3293605964).