Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo un periodo di sospensione delle attività, una nuova stagione si prospetta per l’associazione “Andar per colli”, attiva sul territorio dal 2015 con la finalità di recuperare e valorizzare la viabilità storica e la sentieristica, oltre che creare un sentire diffuso basato sulla cura dei luoghi storici e naturali del comune.
Nelle settimane scorse sono state rinnovate le cariche direttive, che risulta essere così composto: Ilena Ieri, presidente, Simone Pagnini, segretario, Giacomo Bernardi, tesoriere, Gionata Giacomelli e Maurizio Cantoro.
Il nuovo consiglio, insieme agli altri soci, ha già iniziato a pensare e programmare le attività per il prossimo anno. Obiettivi condivisi quelli di sensibilizzare la comunità alla cura della viabilità storica e al suo utilizzo; proseguire un’attività di studio e documentazione su questa viabilità; mantenere pulite alcune strade storiche, come via delle Due, l’antica strada di collegamento fra i borghi collinari di Buggiano e di Stignano, o l’area detta dei Bottacci, in prossimità del Molino di Maciste, poco fuori Colle di Buggiano, allargando l’operatività anche ad altri spazi comuni significativi per la cittadinanza borghigiana.
“Vorremo essere nuovamente propulsori di un interesse diffuso per i nostri luoghi storici e naturali, vorremo essere spinta affinché ogni cittadino ne faccia uso e se ne prenda cura” scrive in una nota il nuovo consiglio direttivo. Le prime azioni che metteremo in atto, fra poche settimane, saranno l’apertura del tesseramento 2018 e la presentazione delle attività dell’associazione alla cittadinanza e alle altre realtà esistenti sul nostro territorio, per condividere nuovamente tutti insieme questi obiettivi”.
Per info: andarpercollibuggiano@gmail.com