As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo un periodo di sospensione delle attività, una nuova stagione si prospetta per l’associazione “Andar per colli”, attiva sul territorio dal 2015 con la finalità di recuperare e valorizzare la viabilità storica e la sentieristica, oltre che creare un sentire diffuso basato sulla cura dei luoghi storici e naturali del comune.
Nelle settimane scorse sono state rinnovate le cariche direttive, che risulta essere così composto: Ilena Ieri, presidente, Simone Pagnini, segretario, Giacomo Bernardi, tesoriere, Gionata Giacomelli e Maurizio Cantoro.
Il nuovo consiglio, insieme agli altri soci, ha già iniziato a pensare e programmare le attività per il prossimo anno. Obiettivi condivisi quelli di sensibilizzare la comunità alla cura della viabilità storica e al suo utilizzo; proseguire un’attività di studio e documentazione su questa viabilità; mantenere pulite alcune strade storiche, come via delle Due, l’antica strada di collegamento fra i borghi collinari di Buggiano e di Stignano, o l’area detta dei Bottacci, in prossimità del Molino di Maciste, poco fuori Colle di Buggiano, allargando l’operatività anche ad altri spazi comuni significativi per la cittadinanza borghigiana.
“Vorremo essere nuovamente propulsori di un interesse diffuso per i nostri luoghi storici e naturali, vorremo essere spinta affinché ogni cittadino ne faccia uso e se ne prenda cura” scrive in una nota il nuovo consiglio direttivo. Le prime azioni che metteremo in atto, fra poche settimane, saranno l’apertura del tesseramento 2018 e la presentazione delle attività dell’associazione alla cittadinanza e alle altre realtà esistenti sul nostro territorio, per condividere nuovamente tutti insieme questi obiettivi”.
Per info: andarpercollibuggiano@gmail.com