L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONTECATINI - E' in arrivo uno dei week-end lunghi più accattivanti dal punto di vista turistico e commerciale per Montecatini e l'amministrazione comunale è al lavoro per intensificare i controlli e per rendere più sicuri e accoglienti anche i parcheggi della città, che si annunciano pieni di auto fin dal giorno dell'Immacolata, venerdì 8 dicembre.
In via Toti da questa settimana sarà aumentato il controllo da parte della polizia municipale per scongiurare fenomeni di accattonaggio molesto, già colpiti nelle scorse settimane da provvedimenti di allontanamento (due persone di etnia rom) che continuano purtroppo negli orari di punta a disturbare gli automobilisti al momento del pagamento della sosta.
Nel corso di alcuni sopralluoghi in questi giorni, anche con l’amministratore della Montecatini Parcheggi Renato Cipollini e con il comandante della polizia municipale Domenico Gatto, è stata verificata la disponibilità di tutti i soggetti coinvolti a procedere in una direzione precisa.
La Montecatini Parcheggi e Servizi, si è impegnata su tre fronti:
1) assumere, da subito, una vigilanza privata, per tutto il periodo delle feste, a cominciare da venerdì 8 per supportare le forze dell'ordine e intensificare la lotta all'accattonaggio e alla microcriminalità in particolare nell'area privata del parcheggio;
2) vigilare, valorizzare e condividere tutte le immagini e i dati del sistema di videosorveglianza con tutte le autorità competenti al fine di contrastare e perseguire fenomeni di illegalità;
3) tenere pulite le aree esterne con un lavoro suppletivo e organizzato, per rendere più vivibile e fruibile il parcheggio di via Toti.
A livello di sicurezza l'amministrazione ricorda l'intenzione di portare un presidio dei vigili urbani all'attuale sede della Montecatini Parcheggi, come annunciato da tempo. Tenuto conto dell'importanza e dell'urgenza della messa in sicurezza dell'area, anche grazie all'impegno dell'onorevole Fanucci, e alla disponibilità e attenzione dei vertici di Rfi, si sta cercando di collocare anche una sede distaccata dei vigili urbani presso i locali in disuso della stazione centro. L'amministrazione comunale si dice infine a disposizione dei cittadini per vincere questa battaglia di civiltà.