A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - E' in arrivo uno dei week-end lunghi più accattivanti dal punto di vista turistico e commerciale per Montecatini e l'amministrazione comunale è al lavoro per intensificare i controlli e per rendere più sicuri e accoglienti anche i parcheggi della città, che si annunciano pieni di auto fin dal giorno dell'Immacolata, venerdì 8 dicembre.
In via Toti da questa settimana sarà aumentato il controllo da parte della polizia municipale per scongiurare fenomeni di accattonaggio molesto, già colpiti nelle scorse settimane da provvedimenti di allontanamento (due persone di etnia rom) che continuano purtroppo negli orari di punta a disturbare gli automobilisti al momento del pagamento della sosta.
Nel corso di alcuni sopralluoghi in questi giorni, anche con l’amministratore della Montecatini Parcheggi Renato Cipollini e con il comandante della polizia municipale Domenico Gatto, è stata verificata la disponibilità di tutti i soggetti coinvolti a procedere in una direzione precisa.
La Montecatini Parcheggi e Servizi, si è impegnata su tre fronti:
1) assumere, da subito, una vigilanza privata, per tutto il periodo delle feste, a cominciare da venerdì 8 per supportare le forze dell'ordine e intensificare la lotta all'accattonaggio e alla microcriminalità in particolare nell'area privata del parcheggio;
2) vigilare, valorizzare e condividere tutte le immagini e i dati del sistema di videosorveglianza con tutte le autorità competenti al fine di contrastare e perseguire fenomeni di illegalità;
3) tenere pulite le aree esterne con un lavoro suppletivo e organizzato, per rendere più vivibile e fruibile il parcheggio di via Toti.
A livello di sicurezza l'amministrazione ricorda l'intenzione di portare un presidio dei vigili urbani all'attuale sede della Montecatini Parcheggi, come annunciato da tempo. Tenuto conto dell'importanza e dell'urgenza della messa in sicurezza dell'area, anche grazie all'impegno dell'onorevole Fanucci, e alla disponibilità e attenzione dei vertici di Rfi, si sta cercando di collocare anche una sede distaccata dei vigili urbani presso i locali in disuso della stazione centro. L'amministrazione comunale si dice infine a disposizione dei cittadini per vincere questa battaglia di civiltà.