As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Giovedì hanno preso il via i lavori per la realizzazione del nuovo commissariato di viale Adua. Una data storica per la città di Montecatini, che inizia oggi un percorso di miglioramento per la sicurezza.
«Quella di oggi è la partenza ufficiale dei lavori – racconta il vicesindaco Ennio Rucco – ma il percorso che ci ha portato qui è iniziato nel 2014, quando il sindaco Bellandi prese questo impegno con la città. La nostra amministrazione è più predisposta a fare fatti concreti che a polemizzare con gli altri».
L'edificio, di proprietà del Comune, è un'ex casa di riposo in condizioni di abbandono da anni; adesso verrà riconvertita a uso commissariato con un lavoro che costerà circa 1 milione e 800mila euro, che garantirà però un introito di circa 75mila euro all'anno di affitto da parte del Ministero degli Interni che gestisce le forze di polizia.
«Questo che prende il via oggi non è un punto di arrivo – assicura il sindaco Bellandi –, ma uno di inizio verso un miglioramento della sicurezza in città. E' un'opera che rimarrà alla città anche dopo la mia giunta, che tra un anno e mezzo si farà da parte. Con questa opera la polizia avrà la possibilità di svolgere un lavoro ancora migliore, senza dimenticare che il nostro obiettivo è anche di riuscire a dotare le forze di polizia municipale di sei uomini in più su Montecatini».
Il nuovo commissariato potrebbe portare, come più volte annunciato dall'amministrazione, all'elevazione di rango del commissariato montecatinese, che potrebbe così ambire a un aumento dell'organico come ipotizzato dal sindaco Bellandi.
Sulla carta la polizia dovrebbe fare il suo ingresso nel nuovo commissariato nel settembre 2018, ma l'ingegnere Andrea Fedi, responsabile della Bf Progetti incaricata dei lavori, frena. «Faremo il possibile – racconta – ma se non sarà settembre sarà comunque entro il prossimo anno».
«La città aveva bisogno di una polo della sicurezza come questo – conclude il vicesindaco Rucco –. Un investimento del genere darà i suoi frutti per anni, non per mesi».
di Francesco Storai