Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Un viaggio di musica e parole per ricordare la Montecatini che fu, quella di Giuseppe Verdi, della Belle Epoque, del termalismo montecatinese primo nel mondo. Tutto questo è “La Belle Epoque al pianoforte”, in programma sabato 9 dicembre alle 17 nel salone storico delle Terme Excelsior.
Si apre così il cartellone natalizio dei concerti alla Terme di Montecatini, realizzato dell'accademia musicale Ruggero Leoncavallo con la collaborazione dell'assessorato al turismo e dell'associazione musicale Hangar.
Nell'occasione, il direttore dell'accademia Leoncavallo Giuseppe Tavanti e la pianista Angela Avanzati rievocheranno al pianoforte quello che fu il periodo d’oro delle Terme di Montecatini, che, in coincidenza con gli ultimi soggiorni in città di Giuseppe Verdi, era divenuto un luogo di elite nell'immaginario turistico internazionale.
In scaletta sono previsti brani tratti dalla produzione di Verdi, Puccini, Liszt, ma anche del francese Debussy. Tra un brano e l'altro, l'attrice Anna Lisa Iovine, co-fondatrice dell'associazione musicale Hangar di Altopascio, interpreterà testi d’autore di Baudelaire, Lecont De L’Isle e Gozzano, rendendo ancora più forte e godibile l’atmosfera culturale tardo ottocentesca evocata dalle esecuzioni musicali.
Il concerto di sabato sarà diviso in tre atti: nel primo è previsto un trittico firmato da Debussy intervallato da una lettura di Leconte de Lisle dal titolo “La fille aux cheveux de lin”. La seconda parte si apre con “Valzer del Gattopardo” di Verdi e prosegue con due brani di Puccini e Mascagni, concludendosi con la lettura de “L'amica di nonna Speranza” di Gozzano. Il finale è affidato alla lettura di “Armonie della sera” di Baudelaire e da “Rapsodia ungherese n. 2” di Liszt.
Il concerto sarà a ingresso libero, secondo la tradizione natalizia termale, nota per spirito di accoglienza nei confronti di tutti gli ospiti appassionati di arte di musica.