Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il maltempo e le abbondanti piogge delle ultime 24 ore hanno causato grossi disagi nel corso del pomeriggio di venerdì. La stazione ferroviaria di Masotti (comune di Serravalle) e' stata chiusa nel primo pomeriggio e, per arrivare a Montecatini da Pistoia e' stato istituito un servizio alternativo con dei bus navetta.
In una nota delle Ferrovie si legge: "A causa delle intense piogge che hanno allagato la sede ferroviaria nei pressi di Serravalle Pistoiese dalle 14,50 la circolazione dei treni è interrotta tra Pistoia e Montecatini. Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana e delle imprese appaltatrici, sono al lavoro per ripristinare l'infrastruttura ferroviaria. L’obiettivo, in funzione delle condizioni atmosferiche, è quello di terminare i lavori nel corso della notte per consentire la ripresa del servizio con i primi treni del mattino. Per garantire la mobilità, malgrado le difficoltà del reperire gli autobus nel fine settimana festivo, è stato attivato un servizio sostitutivo fra le stazioni di Pistoia e Montecatini. Ai viaggiatori con destinazione Lucca e Viareggio si consiglia di utilizzare i treni che percorrono la linea Firenze-Pisa".
Oltre che alle forti piogge, gravi problemi sono stati causati dalle raffiche di vento. Una squadra dei vigili del fuoco di Pistoia e' infatti intervenuta a Pescia, sulla Sp34 Val di Forfora a causa di tre alberi di grosse dimensioni caduti sulle linee dell'alta tensione. Non potendo eseguire i lavori nell'immediato, in accordo con la Provincia la strada e' stata chiusa e lo resterà' fino a domani.